News
Milan, cosa ha detto Deschamps sul minutaggio di Rabiot

Adrien Rabiot, il Milan attende segnali dalla Francia mentre cresce l’attenzione sul suo impiego.
Adrien Rabiot, nuovo centrocampista del Milan, è impegnato in questi giorni con la Nazionale francese. Reduce da un percorso intenso tra club prestigiosi e trionfi personali, si trova oggi al centro delle valutazioni di Didier Deschamps in vista della prossima gara, contro l’Islanda. Il commissario tecnico dei transalpini ha parlato apertamente delle proprie opzioni, lasciando intendere possibili novità nella formazione titolare. Una decisione che inevitabilmente si riflette anche sull’attenzione del mondo rossonero, curioso di osservare come il proprio nuovo acquisto sarà inserito nel piano tecnico dei Blues.
Deschamps apre alla possibilità di un cambio nella formazione titolare contro l’Islanda
Le parole dell’allenatore hanno alimentato interrogativi: «Ho delle opzioni. Adrien ha giocato in una certa posizione con l’Olympique Marsiglia. Sta bene, questo è sicuro. Ovviamente ha un minutaggio ridotto rispetto agli altri per ciò che è successo a Marsiglia, ma vedrò». Da qui la considerazione più rilevante: Adrien Rabiot potrebbe non partire fra i titolari della Francia nella sfida con l’Islanda.
I numeri di Rabiot in Nazionale
Con la maglia della Francia, dal debutto del 2016, Rabiot ha messo insieme 53 presenze e 6 reti, arricchendo il proprio palmarès con la Nations League 2021. Oggi, in attesa di una scelta definitiva sul suo impiego, l’attenzione resta puntata sul suo ruolo con i Blues e sulle prospettive future con il Milan, pronto a valorizzare le qualità di un centrocampista di caratura internazionale.

