Seguici su

News

Milan, Allegri rischia di perdere un altro titolare dopo la sosta per le Nazionali



Vittoria dell’Ecuador sull’Argentina nelle qualificazioni Mondiali. Festeggia anche un rossonero, che però non ha giocato per un problema fisico. Che ora preoccupa Allegri.

Il trionfo dell’Ecuador contro l’Argentina, firmato da un successo storico per 1-0, ha consegnato alla “Tri” il secondo posto nel girone e il titolo di miglior difesa delle eliminatorie, con soli 5 gol incassati in 18 partite. Una festa che però non sorride al Milan: tra i protagonisti abituali di quella retroguardia mancava un titolare rossonero, rimasto fuori per un problema muscolare che ora preoccupa in vista del rientro a Milano.

L’assenza di Estupinan contro l’Argentina allarma il Milan

Nonostante la festa per il traguardo raggiunto, non arrivano notizie positive per il Milan. Pervis Estupinan, laterale sinistro rossonero e punto di forza della retroguardia ecuadoriana, non ha preso parte alla gara con l’Argentina. Nei giorni precedenti, alcuni media locali come DSPORTS Ecuador avevano già riportato dubbi sulle sue condizioni a causa di un problema muscolare.

Il sospetto ha trovato conferma: Estupinan non è stato inserito neanche tra i convocati per la sfida con i campioni del mondo. Un’assenza che lascia inevitabilmente preoccupazione in vista del suo ritorno a Milano. Le sue condizioni verranno valutate dallo staff medico rossonero nelle prossime ore, con l’obiettivo di capire i tempi di recupero. Per un Milan che ha costruito molto sull’equilibrio difensivo, l’eventuale stop del giocatore rischierebbe di pesare.

Allegri attende aggiornamenti sul suo esterno

Il dato che esalta l’Ecuador – miglior difesa delle qualificazioni con soli cinque gol subiti – è anche il segno del valore di Estupinan, titolare in molte partite decisive. Il suo contributo si è rivelato essenziale per garantire solidità alla linea arretrata e per sostenere la fase offensiva. La sua assenza contro l’Argentina, quindi, è un campanello d’allarme per Max Allegri, che ora attende di ricevere notizie rassicuranti.

(fonte: Image Photo Agency/via Delta Pictures) – www.noimilan.it

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]