News
Milan-Bologna, ma quindi Leao recupera o non recupera? E Nkunku…

Allegri attende buone notizie da Milanello: Leao lavora per il rientro, ma ci sarà già domenica sera al Meazza? Nkunku resta indietro con la condizione…
La Serie A è pronta a ripartire con una terza giornata che promette scintille. Tra i match più attesi c’è Milan-Bologna, confronto diretto tra due squadre che hanno raccolto tre punti nelle prime due gare. L’atmosfera a Milanello è carica: la squadra rossonera, guidata da Massimiliano Allegri, non può permettersi passi falsi dopo il ko all’esordio davanti al proprio pubblico. La sfida con gli emiliani, avversari dell’ultima finale di Coppa Italia, è già quindi un banco di prova importante per misurare ambizioni e qualità.
Le condizioni di Rafael Leao tengono in ansia lo staff tecnico del Milan
Il nome più atteso resta quello di Rafa Leao, assente dalla gara di Coppa Italia contro il Bari a causa di un problema muscolare al polpaccio. L’attaccante portoghese prosegue con allenamenti personalizzati e resta in dubbio per il match di San Siro. L’obiettivo di Allegri e del suo staff è riportarlo in gruppo entro domani, giovedì, per valutarne la disponibilità almeno a gara in corso. Insomma, non è ancora detto che l’ex Lille sia della partita domenica sera.
La sua eventuale presenza potrebbe dare nuova linfa a un reparto offensivo che senza di lui ha perso velocità e imprevedibilità. Leao rappresenta infatti una delle armi più decisive per il Milan, non solo per la capacità di creare superiorità numerica ma anche per l’impatto sul morale della squadra.
Nkunku ancora lontano dalla condizione ideale nonostante l’assenza di problemi fisici
Diverso il discorso per Christopher Nkunku. Il francese non lamenta fastidi fisici, ma è molto indietro dal punto di vista atletico. Lo staff tecnico ha scelto di lavorare con gradualità per permettergli di ritrovare la migliore condizione senza rischi. Per ora continua con un programma specifico, che lo terrà lontano dal campo almeno fino alla fine di questa settimana.
Il Milan sa di avere tra le mani un giocatore in grado di incidere in più ruoli offensivi, ma l’attesa è inevitabile. Sarà in campo domenica? Al momento la risposta è “più no che sì”, ma la decisione finale è nelle mani di Allegri e dei suoi collaboratori. Il tecnico – da ciò che trapela – non vuole forzare i tempi e preferirebbe puntare su chi offre garanzie immediate. Staremo a vedere…

