Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, circola già il nome di un possibile colpo per gennaio

Igli Tare in abiti dirigenziali con auricolare ai tempi della Lazio, oggi nuovo direttore sportivo del Milan


Calciomercato Milan, ancora retroscena sulle trattative dell’estate e prima ipotesi sul prossimo inverno.

Il calciomercato estivo 2025 si è chiuso il primo settembre alle ore 20. Il Milan ha completato un bel po’ di acquisti, rafforzando la rosa di Allegri, ma non tutte le trattative sono andate a dama. Come accade spesso, i giorni successivi alla chiusura portano a galla storie di giocatori rimasti in attesa e operazioni sfiorate che non hanno trovato concretezza. Alcuni di questi retroscena sono stati raccontati da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano.

Il giornalista, noto esperto di mercato, ha spiegato come il club abbia valutato più profili offensivi, senza però affondare il colpo fino all’ultimo giorno utile. Nomi che non hanno trovato spazio nelle cronache ufficiali ma che raccontano quanto la dirigenza fosse alla ricerca di soluzioni diverse per l’attacco.

Arokodare ed Embolo in attesa di una chiamata mai arrivata dal Milan

Matteo Moretto ha rivelato dettagli sui due attaccanti in particolare: «Arokodare ed Embolo sono stati calciatori di cui abbiamo parlato molto, in particolare legati all’attacco del Milan. Al club rossonero erano stati proposti più profili, tra questi anche i loro. Vi posso assicurare che entrambi hanno aspettato fino all’ultimo per capire se arrivasse davvero una chiamata dall’Italia. Chiamata mai arrivata nonostante avessero il sentore che il Milan o il Napoli ci potessero provare».

Raheem Sterling possibile obiettivo condiviso con l’Inter a gennaio

Se l’estate ha regalato sorprese e qualche rimpianto, l’inverno potrebbe aprire nuove piste di alto livello. Secondo quanto riportato dai colleghi di calciomercato.itMilan e Inter potrebbero presto guardare allo stesso nome: Raheem Sterling. L’attaccante inglese è fuori dai piani del Chelsea di Enzo Maresca e sarebbe alla ricerca di una nuova avventura per rilanciarsi dopo anni di Premier League.

L’ipotesi di un prestito, con ingaggio ridotto rispetto agli standard attuali, renderebbe Sterling una vera opportunità per entrambe le milanesi. Il Milan a gennaio potrebbe intervenire sul mercato per rafforzare ulteriormente l’attacco, e un profilo con esperienza internazionale e qualità come quello dell’ex Manchester City e Arsenal potrebbe diventare un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Raheem Sterling in primo piano mentre parla al canale ufficiale dell’Arsenal
L’attaccante inglese Raheem Sterling durante un’intervista esclusiva con il canale ufficiale Arsenal (fonte: YouTube/Arsenal)

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]