Seguici su

News

Su Estupinan vi eravate sbagliati


Il percorso di Pervis Estupinan con la maglia del Milan non è iniziato nel modo più semplice. L’arrivo a Milano ha portato con sé una pressione enorme, legata al difficile compito di prendere il posto lasciato da Theo Hernandez. I primi passi sono stati incerti, con prove non sempre all’altezza delle attese e critiche piovute soprattutto dopo la gara contro la Cremonese. La percezione attorno al terzino ecuadoregno sembrava quella di un giocatore insicuro, poco pronto per San Siro, ma nelle ultime settimane qualcosa è cambiato in maniera evidente.

La svolta tra Lecce, Bologna e Udinese ha fatto emergere il vero valore di Estupinan

Dopo una fase iniziale complicata, Estupinan ha iniziato a mostrare qualità importanti. Contro il Lecce ha reagito con un secondo tempo convincente, contro il Bologna ha offerto una prova di sostanza, fino alla partita di grande livello disputata contro l’Udinese. Il Milan ha ritrovato sulla corsia sinistra un giocatore capace di unire corsa, aggressività e lucidità difensiva, doti che in passato erano spesso mancate. L’ex Brighton si è integrato con rapidità all’interno del gruppo e il suo apporto è stato sottolineato anche da Massimiliano Allegri, che lo considera un elemento affidabile.

Lo stesso Estupinan ha descritto il momento con parole chiare: «Come mi sento? Bene, è il risultato del lavoro quotidiano, settimanale. Gioco con giocatori molto bravi, sia con i piedi di Modric, che i piedi molti attenti di Pavlovic. Con i miei compagni mi sto trovando bene e, partita dopo partita, sto migliorando». Sul rapporto con l’allenatore ha aggiunto: «Molto molto bene. È un allenatore molto sorridente, che scherza molto, ma fa sul serio quando c’è da lavorare. Ci sta dando idee, ci sta dicendo come affrontare le squadre partita dopo partita. I risultati si stanno vedendo».

I giudizi positivi e la crescita che rilanciano le ambizioni del terzino ecuadoregno

Il rendimento del laterale è stato riconosciuto anche dalla stampa. Il Corriere dello Sport lo ha premiato con un 7 in pagella dopo l’ultima gara, un segnale di fiducia che testimonia l’evoluzione del suo percorso. Meglio di lui soltanto Christian Pulisic, autore di una doppietta che gli è valsa l’8.

Estupinan sa che servirà ancora lavoro per consolidare il suo ruolo nel Milan, ma il segnale è incoraggiante: la squadra ha trovato un’alternativa credibile a Theo Hernandez e i tifosi iniziano ad apprezzarne le doti. Se continuerà su questa strada, l’ecuadoregno potrà diventare un punto fermo nel progetto rossonero.


Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]