News
Milan-Lecce, formazioni probabili: Allegri valuta due novità, ballottaggio in difesa

Probabili formazioni di Milan-Lecce (San Siro, ore 21.00). Allegri valuta cambi: due possibili novità e un ballottaggio in difesa.
Il Milan, reduce da un convincente successo per 0-3 contro l’Udinese, si concentra già sul prossimo impegno. Domani sera a San Siro andrà in scena il match dei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Lecce, squadra guidata da Di Francesco. Questo appuntamento si presenta come un banco di prova importante per i rossoneri, chiamati a dimostrare la propria determinazione in una competizione che resta un obiettivo concreto per la stagione.
Assenze in panchina e l’importanza strategica della gara secondo Allegri
Massimiliano Allegri non sarà presente in panchina per il secondo incontro consecutivo a causa della squalifica rimediata dopo l’espulsione nella finale di Coppa Italia vinta con la Juventus. Il tecnico livornese ha descritto la sfida come fondamentale per il percorso stagionale del Milan, sottolineando come la Coppa Italia possa rappresentare una grande occasione. In vista del match, ci si aspetta che molti titolari vengano confermati per mantenere alta la qualità della squadra e garantirne la competitività.
Formazione e scelte tattiche per dare spazio a nuovi protagonisti in vista del futuro
Tra le novità più attese c’è il possibile debutto dal primo minuto di Nkunku, ancora alla ricerca della migliore condizione fisica. In mezzo al campo, Loftus-Cheek è in corsa per una maglia da titolare, mentre in difesa De Winter potrebbe scendere in campo dall’inizio. La scelta più probabile lo vede prendere il posto di Pavlovic, ma non si esclude un suo impiego in sostituzione di uno degli altri centrali. Nkunku dal primo minuto insieme a De Winter, potrebbero essere le due grandi novità in casa Milan. Anche sulle fasce si prospettano cambi con un possibile ballottaggio all’orizzonte. Estupinan potrebbe concedere un turno di riposo a Bartesaghi, mentre Saelemaekers e Athekame si contendono una maglia, con l’intenzione di cambiare solo uno dei due esterni.
In panchina, al posto di Allegri, ci sarà il suo vice Landucci. Questa scelta di ruotare alcune pedine offre la possibilità di testare la rosa in vista di un calendario fitto di impegni, senza perdere di vista l’obiettivo della Coppa Italia. La sfida contro il Lecce potrebbe segnare un passo importante nella costruzione del Milan per le prossime competizioni.

