Calciomercato
Calciomercato Milan, Maignan come Donnarumma? La voce che non farà piacere ai tifosi

Emergono novità molto importanti sul futuro di Maignan. L’esperto di mercato ha rivelato l’ultima voce che circola sul portiere rossonero.
Il Milan si trova davanti a una delle decisioni più delicate degli ultimi anni: il futuro di Mike Maignan. Il portiere francese, punto di riferimento nello spogliatoio e colonna portante della squadra di Massimiliano Allegri, ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Una scadenza che sembra lontana, ma che in realtà preoccupa non poco la dirigenza rossonera. Il suo nome è stato tra i più discussi dell’estate, con offerte arrivate dall’Inghilterra, in particolare dal Chelsea, che hanno messo alla prova la fermezza del club.
La proposta del Chelsea e la scelta del Milan di puntare ancora su Maignan
Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha ricostruito i retroscena: «Uno dei calciatori maggiormente chiacchierati in questi mesi sarà Mike Maignan. In realtà il portiere francese è stato uno dei protagonisti del mercato estivo rossonero quando è stato vicino, molto vicino, a lasciare il Milan già in questa ultima sessione di mercato». Il Chelsea aveva messo sul tavolo un’offerta da 10 a 13 milioni di euro, con possibilità di arrivare a 15 attraverso i bonus. Cifre ritenute troppo basse dalla società rossonera, che ha risposto con un secco rifiuto.
La dirigenza ha deciso di non privarsi del suo leader, preferendo un confronto diretto con Maignan e con Allegri per ribadire la centralità del portiere nel progetto tecnico. L’obiettivo della stagione è chiaro: tornare in Champions League, traguardo che senza il contributo di Maignan diventerebbe molto più complicato.
Rinnovo fermo e dubbi sulla scelta del portiere a partire dal 2026
Se il presente parla di un Milan deciso a trattenere Maignan, il futuro apre a numerose incertezze. Moretto ha aggiunto: «Maignan scade nel 2026, ha 30 anni, le parti non hanno più ripreso i colloqui per un possibile rinnovo. La situazione ad oggi è totalmente ferma». Un dato che lascia perplessi, soprattutto perché «all’interno del Milan c’è chi sospetta che Maignan, a partire da gennaio, deciderà di accordarsi con altri club a parametro zero», afferma il noto esperto di mercato.
Per ora non esistono contatti concreti per il rinnovo, mentre il tempo continua a scorrere. In molti si chiedono se il Chelsea tornerà alla carica o se altre squadre europee proveranno a inserirsi. Quel che è certo è che il Milan non può permettersi di perdere Maignan a parametro zero, considerato il suo ruolo decisivo dentro e fuori dal campo. Lo spauracchio di un nuovo “caso Donnarumma”, inizia a preoccupare i tifosi del Milan.

