Calciomercato
Calciomercato Milan, per il dopo Maignan un nome a sorpresa: Allegri lo conosce bene

Il futuro di Maignan al Milan è sempre più incerto. Come suo possibile erede si parla di un giocatore che Allegri conosce molto bene.
In casa Milan la questione portiere resta centrale. Mike Maignan in estate è stato vicino a lasciare il club, ma la trattativa con il Chelsea non ha soddisfatto le richieste dei rossoneri, e il francese è rimasto a Milanello. Il contratto in scadenza nel 2026 non è stato rinnovato e, se non dovesse arrivare un accordo, il Milan rischia di perderlo a parametro zero, richiamando alla memoria la cessione di Gianluigi Donnarumma. In attesa di sviluppi sul fronte rinnovo, la dirigenza pianifica già alternative per tutelare il futuro della porta.
Milan monitora giovani portieri italiani, ma il costo resta un fattore da valutare
Tra le piste più concrete per sostituire Maignan ci sono due giovani estremi difensori italiani. Il primo, Suzuki del Parma, ha attirato l’interesse del club rossonero, ma il prezzo richiesto dagli emiliani potrebbe essere elevato, vista la centralità del portiere nel progetto Parma. Il secondo, Elia Caprile del Cagliari, potrebbe essere valutato intorno ai 20 milioni di euro e interessa anche all’Inter. Il Milan osserva attentamente l’evoluzione di entrambi i profili per valutare possibili affondi nel mercato di riparazione o in estate, cercando soluzioni che coniughino talento e sostenibilità economica.
Allegri punta su esperienza e nomi già conosciuti per garantire affidabilità tra i pali
Massimiliano Allegri – scrive Calciomercato.it – avrebbe già indicato un profilo di esperienza da affiancare al futuro della porta: Mattia Perin, già allenato dall’allenatore toscano alla Juventus. La valutazione del portiere potrebbe aggirarsi intorno ai 3-4 milioni, rendendo l’operazione un colpo low cost ma di garanzia. Contemporaneamente, il Milan segue anche Lorenzo Torriani, giovane di prospettiva, per costruire un percorso graduale verso la successione di Maignan.

