News
Modric e il primo messaggio al Milan (che il Club ha apprezzato)

Luka Modric non ha mai scelto la strada più comoda. Leader silenzioso, esempio di longevità e rigore, ha sempre preferito parlare con il pallone. Anche oggi, dopo una carriera che l’ha consacrato tra i più grandi centrocampisti del ventunesimo secolo, il croato rifiuta l’idea di tirare il fiato. Mentre il suo Real Madrid vola nel Mondiale per Club, lui guarda già avanti. E il suo sguardo punta verso Milano.
Terminata l’esperienza americana con i blancos, Modric chiuderà il ciclo spagnolo per cominciare una nuova avventura al Milan. Una scelta forte, dettata dal desiderio di confrontarsi ancora con il calcio europeo ad altissimo livello. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista è “pronto a tagliarsi le ferie” pur di raggiungere il prima possibile Milanello. L’arrivo nel centro sportivo rossonero è atteso entro la fine del mese, in anticipo rispetto a quanto concordato inizialmente con il Club. Un gesto apprezzato dalla dirigenza, che ha colto con favore il messaggio lanciato da Modric: volontà, serietà, dedizione totale alla causa.
Modric, che compirà 40 anni tra pochi mesi, ha giocato 71 minuti tra fase a gironi e ottavi di finale nel torneo FIFA, gestito con attenzione dallo staff del Real. Anche a Madrid hanno capito che il suo ciclo è davvero terminato, ma senza scorie, né strappi. Il Milan ha creduto nel valore della sua esperienza e lo ha voluto per aggiungere qualità, visione e mentalità. Lui, dal canto suo, ha accettato con entusiasmo, consapevole della sfida e del peso di quella maglia. La Serie A ritrova uno dei suoi interpreti più raffinati. Il Milan accoglie un campione che vuole ancora incidere. E in tutto questo, Modric sembra non aver finito nemmeno di cominciare.

