News
Milan news, si è infortunato Tomori: le ultime

Il Milan ha ritrovato solidità difensiva nelle ultime settimane, costruendo risultati importanti grazie alla compattezza della retroguardia. La partita contro il Napoli, giocata a ritmi intensi, ha però portato una notizia inattesa che potrebbe pesare sul cammino dei rossoneri. La gestione delle energie e la tenuta fisica dei titolari saranno decisive per affrontare al meglio un calendario che propone subito un confronto diretto di altissimo livello.
Tomori costretto a uscire contro il Napoli: il difensore ha accusato un risentimento all’adduttore
Durante il match di San Siro contro il Napoli, Fikayo Tomori è stato costretto a lasciare il campo a causa di un problema muscolare. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento all’adduttore, situazione che verrà monitorata quotidianamente dallo staff medico. L’inglese resterà sotto osservazione in vista della prossima sfida di campionato contro la Juventus, impegno che potrebbe avere un peso notevole nella corsa alle prime posizioni.
Il difensore rossonero era tornato in piena forma dopo alcuni mesi complicati e la sua presenza aveva dato equilibrio alla linea arretrata. Adesso il Milan deve valutare con attenzione i tempi di recupero, senza forzare, per evitare complicazioni. La scelta sul suo impiego a Torino sarà presa soltanto a ridosso della partita.
Le alternative in difesa e le scelte possibili per il tecnico rossonero
In caso di forfait di Tomori, il Milan dovrà affidarsi alle rotazioni interne. De Winter è ovviamente la prima opzione, con la possibilità di inserire anche Odogu per dare freschezza al reparto. Il tecnico dovrà decidere se puntare su una coppia più fisica o su un assetto che privilegi la velocità, considerando il tipo di attacco che la Juventus può proporre.
La perdita di un titolare come Tomori sarebbe significativa, ma la profondità della rosa consente al Milan di non snaturare il proprio assetto. Nei prossimi giorni, ogni allenamento sarà fondamentale per capire se il difensore inglese potrà essere in campo o se si renderà necessario un cambio. La dirigenza e lo staff tecnico sono consapevoli dell’importanza della sfida e vogliono arrivare all’appuntamento con la massima lucidità nelle scelte.

