News
Ibrahimovic si è fatto un regalo di compleanno da 3,5 milioni

Ogni anno, il 3 ottobre, il mondo dei social attende di scoprire quale sorpresa Zlatan Ibrahimovic abbia deciso di concedersi per celebrare il suo compleanno. Un’abitudine consolidata, che vede l’ex attaccante del Milan e leggenda del calcio mondiale mostrare un nuovo ingresso nella sua straordinaria collezione di automobili. Nel corso degli anni il campione svedese ha dimostrato non solo un amore profondo per lo sport, ma anche una passione smisurata per le supercar, diventando a tutti gli effetti un collezionista di livello internazionale.
Una Ferrari F80 da oltre 3,5 milioni di euro per celebrare i suoi 44 anni
Il protagonista assoluto di questa edizione del “regalo di compleanno” è la Ferrari F80, ultima Hypercar di Maranello. Con questo acquisto, Ibrahimovic entra a far parte della ristretta cerchia di 799 clienti selezionati che hanno avuto la possibilità di ordinare il nuovo gioiello della casa modenese. Un modello unico, dal valore superiore a 3,5 milioni di euro, esclusi eventuali dettagli di personalizzazione.
Il campione aveva già lasciato qualche segnale durante l’estate. Ad agosto, infatti, aveva pubblicato una foto insieme a Flavio Manzoni, direttore del Centro Stile Ferrari, accompagnandola con la frase «Ferrari, tu sei in buone mani». Proprio Manzoni aveva regalato a Ibrahimovic un disegno tecnico autografato della Ferrari F80, segnale che lasciava intendere l’avvio di un percorso condiviso. Un gesto simbolico che oggi trova conferma nel nuovo arrivo nel garage dello svedese.
Un garage di lusso con modelli unici, dalle Ferrari alla Porsche 918 Spyder
Quella di Zlatan non è una passione passeggera, ma una vera collezione che cresce anno dopo anno. Oltre alla nuovissima Ferrari F80, nel garage di Ibrahimovic spiccano altri modelli straordinari come la Ferrari SF90 XX Spider, con motore da oltre mille cavalli, la Ferrari Monza SP2 nera e la Ferrari Daytona SP3 bianca. Ogni vettura rappresenta un pezzo di altissimo pregio, dal valore che in molti casi supera ampiamente i due milioni di euro.
Non manca una Ferrari 812 Competizione con V12 aspirato, il SUV Ferrari Purosangue, né altre icone del mondo automotive come una Porsche 918 Spyder, una Maserati Gran Turismo, un’Audi RS 6 e una Lamborghini Urus. Un insieme eterogeneo, ma legato da un filo conduttore chiaro: potenza, design estremo ed esclusività assoluta. Proprio come sul campo da gioco, Ibrahimovic continua a lasciare il segno anche fuori dallo stadio, attraverso scelte che riflettono la sua personalità unica.

