News
L’esultanza di Camarda che ha fatto guadagnare visibilità a un’azienda italiana

Un gol può cambiare il destino di una partita, ma a volte anche di molto altro. In Serie A non è la prima volta che un’esultanza diventa virale e produce effetti ben oltre il campo. L’ultimo turno ha regalato un episodio particolare.
Il protagonista è Francesco Camarda, talento 17enne in prestito dal Milan al Lecce, autore del gol del pareggio contro il Bologna. Nel recupero del Via del Mare ha tolto la maglia lasciando in vista la pettorina firmata K-Sport, catturando l’attenzione dei fotografi. “Camarda ci ha fatto un bell’assist, del tutto spontaneo perché non abbiamo nessun rapporto commerciale con lui“, hanno dichiarato dall’azienda italiana (parole riportate da gazzetta.it). Una visibilità enorme, considerando che K-Sport collabora già con fuoriclasse come Messi e Ronaldo e che ha ampliato il proprio mercato verso i giovani e gli amatori.
Secondo StageUp, l’impatto dell’immagine diffusa attraverso social e media tradizionali vale circa 190mila euro, una cifra che l’azienda avrebbe dovuto investire in campagne pubblicitarie per ottenere lo stesso ritorno. Per K-Sport è stato dunque un colpo di fortuna, per Camarda la conferma di un talento destinato a lasciare il segno anche fuori dal campo.

