Seguici su

News

Allegri in conferenza stampa ha fatto un importante annuncio

Conferenza stampa Allegri Milanello vigilia partita Serie A

Massimiliano Allegri si prepara a vivere una serata dal sapore speciale. Domani alle 20.45 il Milan affronterà la Juventus all’Allianz Stadium in una sfida che vale molto più dei tre punti. Dopo la vittoria sul Napoli, i rossoneri cercano un successo che permetterebbe di allungare su una diretta concorrente per la Champions e chiudere al meglio la prima parte di stagione. Allegri, alla vigilia del match, ha parlato in conferenza stampa toccando diversi temi, dal ritorno a Torino al momento della squadra, passando per la crescita di Leao e Ricci.

«Domani non è una rivincita»: Allegri torna a Torino otto anni dopo l’addio

Per il tecnico livornese sarà un ritorno carico di emozioni. Dopo otto anni sulla panchina bianconera, Allegri ritroverà la Juventus da avversario per la prima volta. «È stata una settimana normale per me. Domani conta la partita, i sentimenti ci sono ovviamente dopo otto anni di Juve, spero di fare otto anni anche al Milan». Parole che riassumono la concentrazione e il rispetto dell’allenatore per la sua ex squadra.

Allegri non cerca rivincite ma continuità: «Quando sono andato alla Juve ho ringraziato il Milan per i primi quattro anni. Prima di tornare qui ho ringraziato la Juve. Domani sarà una bella partita da giocare». Il tecnico ha sottolineato come l’obiettivo resti quello di riportare il Milan in Champions League, ricordando che per il quarto posto servono «74-75 punti».

Fiducia in Leao e attenzione alla solidità: «Serve equilibrio, il Milan sta crescendo»

Nel corso della conferenza Allegri si è soffermato sui singoli, elogiando Leao, tornato a disposizione dopo settimane difficili: «Ha grande voglia di fare, sa che è una stagione importante per lui. C’è un vecchio detto: aiutati che Dio ti aiuta. Lui ha bisogno della squadra e la squadra ha bisogno di lui». L’allenatore ha poi confermato il recupero di Tomori, mentre su Bartesaghi e Athekame ha spiegato di «avere fiducia in tutti i giocatori della rosa».

Sul piano tattico, il Milan continuerà a puntare sulla solidità difensiva mostrata contro il Napoli, con l’obiettivo di crescere partita dopo partita. «Serve equilibrio. Non abbiamo ancora raggiunto la Champions, dobbiamo fare un passo alla volta». Un messaggio chiaro alla vigilia di una sfida che, al di là del valore simbolico, può dare una svolta importante alla stagione rossonera.

Allegri chiede spiegazioni alla squadra arbitrale durante Lecce-Milan di Serie A
Massimiliano Allegri chiede spiegazioni agli arbitri nel corso di Lecce-Milan di campionato (fonte: Image Photo Agency/via Delta Pictures) – www.noimilan.it

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]