News
Milan news, i giocatori più impiegati da Allegri finora: in tre al primo posto

Massimiliano Allegri ha riportato al Milan un’impronta chiara: continuità e pochi cambi. Nelle prime otto gare ufficiali del 2025/26, il tecnico livornese ha puntato su un blocco stabile, confermando la tendenza di una squadra che ruota meno di tutte in Serie A. Solo 15 giocatori sono partiti titolari in campionato, numero che sale a 19 includendo la Coppa Italia.
Durante l’assemblea dell’ECA, Zlatan Ibrahimovic ha sottolineato: «Ogni squadra ha circa 25 giocatori, ma se non li usi tutti può diventare difficile». Parole che cozzano con la scelta di Allegri, orientata alla stabilità più che all’alternanza. Fikayo Tomori è l’unico ad aver giocato ogni minuto, seguito da Saelemaekers e Pavlovic. Luka Modric, nonostante i 40 anni, resta nella top-10 per minutaggio.
Più indietro Rabiot e Pulisic, mentre Ricci fatica a trovare spazio, scavalcato anche da Bartesaghi. Leao e Nkunku stanno recuperando dopo gli stop fisici, con Allegri deciso a ritrovarli al massimo per il prosieguo della stagione.

