News
Milan news, durissima polemica a San Siro nel post partita

Rigore Milan-Fiorentina, bufera a San Siro: Pradé furioso, Pioli parla di «simulazione».
Una serata incandescente quella di San Siro, dove il Milan ha superato la Fiorentina 2-1 grazie a un rigore concesso all’86’ dall’arbitro Marinelli dopo il richiamo del VAR per un contatto tra Parisi e Gimenez. Una decisione che ha acceso la rabbia del club viola, con Daniele Pradé protagonista di un durissimo sfogo nel post-partita ai microfoni di DAZN.
«Errore enorme del Var, ci stiamo giocando la vita»
Il direttore sportivo della Fiorentina non ha trattenuto la frustrazione: «Questo è un errore enorme del Var, Marinelli non ha avuto il coraggio di sostenere la sua decisione. Ci stiamo giocando la vita, è scandaloso». Pradé ha poi difeso Stefano Pioli, confermandogli piena fiducia: «Solo Pioli può toglierci da questa situazione. Se qualcuno deve andare via, quello sono io. La proprietà mi ha dato oltre 90 milioni di euro, la colpa è mia».
Pioli: «Così invitiamo i giocatori a simulare»
Deluso anche l’allenatore della Fiorentina, che ha contestato apertamente la decisione arbitrale: «Facendo così invitiamo i giocatori a simulare. Il Var deve intervenire solo in caso di chiaro ed evidente errore». Pioli ha sottolineato il peso dei risultati mancati, pur ringraziando la società per la fiducia.
A chiudere il dibattito, l’analisi dell’ex arbitro Luca Marelli, secondo cui «l’on field review è fuori protocollo» e «il contatto tra Parisi e Gimenez è leggerissimo». Un verdetto destinato a far discutere ancora a lungo.

