Seguici su

News

Milan, Zazzaroni elogia Allegri: la metafora del “cuoco livornese” è perfetta

Massimiliano Allegri si toglie la giacca a bordo campo durante una partita con la Juventus

Il successo del Milan sulla Fiorentina ha convinto anche Ivan Zazzaroni, che nel suo editoriale per Il Corriere dello Sport ha sottolineato la solidità e la mentalità della squadra di Massimiliano Allegri. Un Milan concreto, costruito su carattere e organizzazione, nonostante le assenze pesanti.

Allegri e l’arte di arrangiarsi

Il direttore ha descritto così il tecnico rossonero: “Allegri è il cuoco – livornese, naturalmente – che fa con quello che trova nel frigorifero”. Con diversi titolari fuori, il Milan ha comunque vinto grazie alle scelte tattiche dell’allenatore: “Se tutti in una volta gli vengono a mancare Rabiot, Pulisic, Nkunku, Estupinan, Loftus-Cheek e Jashari – scrive Zazzaroni -, lui serve a tavola Saelemaekers a sostegno di Leao, Athekame ai lati e alla fine porta a casa il risultato pur senza fare spettacolo”.

Un segnale importante

Zazzaroni ha aggiunto che “il primo posto di Allegri è un segnale tutt’altro che trascurabile”, ricordando come il Milan abbia già affrontato sfide impegnative con Juventus e Napoli. Per il giornalista, la vittoria contro la Fiorentina è la conferma di un gruppo unito e mentalmente forte.

Fofana, Leao, Gabbia e Bartesaghi esultano dopo il rigore del 2-1 del Milan contro la Fiorentina a San Siro
Esultanza di gruppo del Milan dopo il rigore del 2-1 segnato da Leao contro la Fiorentina: Fofana, Gabbia e Bartesaghi si uniscono alla gioia del compagno a San Siro (fonte: Image Photo Agency/via Delta Pictures) – www.noimilan.it

Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]