Seguici su

News

Milan, Cardinale vuole portare l’NBA a Milano

Gerry Cardinale del Milan accanto a una schiacciata NBA

Il progetto NBA Europe continua a prendere forma e anche il Milan segue con grande interesse gli sviluppi. L’idea, confermata dal vicecommissario Mark Tatum, è quella di lanciare nel 2027 un campionato europeo con squadre permanenti in Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito, con la possibilità di includere anche Turchia e Grecia.

«Il piano iniziale è di avere squadre permanenti in 10-12 città, con un mix di club già esistenti, nuove franchigie e società di calcio pronte a investire nel basket», ha spiegato Tatum alla Gazzetta dello Sport. Il progetto prevede anche 4 slot annuali assegnati in base al merito sportivo.

Tra le società coinvolte ci sono Real Madrid, Barcellona, PSG, Bayern Monaco, Manchester City e Fenerbahçe, ma anche il Milan di Gerry Cardinale è in prima linea. Il proprietario rossonero ha già discusso dell’iniziativa con Adam Silver, in un incontro alla riunione generale di RedBird a New York.


Noi Milan | La casa del Milan e dei milanisti 🏠🔴⚫️ | Founder: Luca Rosia

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

Raccolta pubblicitaria affidata a Delta Pictures S.r.l. - [email protected]