News
Milan News, accordo con gli Yankees e possibile ritorno di Galliani
Il futuro societario del Milan potrebbe presto entrare in una fase decisiva. Carlo Pellegatti, nel suo ultimo video su YouTube, ha tracciato un quadro preciso dei movimenti che Gerry Cardinale starebbe preparando per il club rossonero, in collaborazione con gli Steinbrenner, storici proprietari degli Yankees. L’obiettivo sarebbe la creazione di una nuova Newco sportiva da 7 miliardi di dollari, con Cardinale impegnato a chiudere l’operazione entro dicembre.
Il progetto prevede la cessione parziale del Milan all’interno di questa struttura, mantenendo però la gestione calcistica nelle mani di RedBird. «Cardinale non vuole vendere il Milan», ha chiarito Pellegatti, spiegando che la nuova società globale unirebbe due marchi di fama mondiale: Yankees e Milan.
All’interno del piano si parla di un aumento di capitale fino a 2 miliardi di dollari e di un possibile ingresso di Adriano Galliani come vicepresidente. Inoltre, Massimo Calvelli (51 anni, ex tennista, che è stato dal 2020 il CEO dell’associazione dei tennisti professionisti) potrebbe diventare la figura chiave italiana del nuovo assetto.
