News
Milan news, c’è la Roma: coppie atipiche per un duello ad alta tensione. Le formazioni
San Siro attende gol e spettacolo in una serata da tutto esaurito. Milan e Roma si affidano a soluzioni offensive inedite, lontane dai tradizionali centravanti. Da una parte il tandem Leao-Nkunku, dall’altra Soulé-Dybala, due coppie costruite sul talento più che sulla potenza. Allegri e Gasperini, pur diversi per stile e filosofia, condividono l’idea di un attacco fluido, capace di sorprendere.
Alla vigilia, Allegri ha lasciato trapelare curiosità e attesa: «Sono anche io curioso di vedere come giocheranno insieme». L’allenatore rossonero sembra pronto a schierarli dal primo minuto, per la prima volta in stagione. Leao deve ritrovare il gol, Nkunku cerca il primo in Serie A: una sfida nella sfida, dentro una gara che può dire molto sul futuro dell’attacco milanista.
Le probabili formazioni indicano un Milan disposto con il 3-5-2: Maignan in porta, difesa a tre con De Winter, Gabbia e Pavlovic, corsie affidate a Saelemaekers e Bartesaghi, regia di Modric affiancato da Fofana e Ricci. Davanti, la coppia Nkunku-Leao. La Roma risponde con il 3-4-1-2: Svilar tra i pali, linea arretrata con Mancini, Ndicka e Hermoso; esterni Celik e Wesley, in mezzo Cristante e Koné, con El Aynaoui a supporto del duo Dybala-Soulé. Gara tatticamente intrigante, dove la qualità potrà fare la differenza.
