News
Milan, Allegri a DAZN analizza il successo sulla Roma
Il Milan batte la Roma 1-0 e conquista tre punti pesanti per la classifica, ma Massimiliano Allegri non si nasconde. Ai microfoni di DAZN, il tecnico ha offerto un’analisi sincera: «I primi 35 minuti la Roma meritava assolutamente il vantaggio. Non riuscivamo a giocare e abbiamo sbagliato tecnicamente tutto quello che c’era da sbagliare. Eravamo sotto una grande pressione. Poi, una volta andati in vantaggio, ci siamo disposti meglio in fase difensiva». L’allenatore ha aggiunto: «Nel secondo tempo siamo tornati in campo molto bene, abbiamo avuto occasioni per raddoppiare e non ci siamo riusciti. In area abbiamo difeso discretamente: loro grandi occasioni pulite non ne hanno avute a parte i primi 35 minuti».
Parlando dell’approccio, Allegri ha sottolineato un cambio di passo: «L’approccio complicato l’abbiamo avuto stasera all’inizio, perché loro hanno fatto una grande pressione. Nelle altre partite invece avevamo iniziato bene e poi calato. Stasera ho chiesto ai ragazzi di continuare a dare pressione». L’allenatore ha spiegato anche alcune scelte tattiche: «Alzando Saelemaekers e allargando Ricci, eravamo già sui loro mediani. Sono passaggi che aiutano una squadra a crescere».
Poi un elogio ai giovani: «Bartesaghi e De Winter nei primi minuti hanno sofferto, ma poi hanno reagito bene. Giocare a San Siro non è facile». Infine, sulle punte: «Nkunku e Leao hanno fatto una buona partita, con caratteristiche diverse ma funzionali. Chris è piccolo ma di testa ne ha prese molte. L’importante è riempire l’area, anche senza un centravanti puro».
