• 29.04.2024 15:06CondividiPermalink

    Condizioni Maignan e Loftus-Cheek: l'esito degli esami Nella giornata odierna Mike Maignan e Ruben Loftus-Cheek sono stati sottoposti a risonanza magnetica. Gli esami strumentali hanno evidenziato quanto segue:

    👉🏻 Maignan: lesione di basso grado del lungo adduttore destro;

    👉🏻 Loftus-Cheek: lesione di basso grado al muscolo bicipite femorale destro.

    Entrambi i giocatori verranno rivalutati la settimana prossima secondo evoluzione clinica 🔴⚫️

  • 11.04.2024 19:56CondividiPermalink

    Milan-Roma, formazioni ufficiali MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Hernández; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Giroud. A disp.: Nava, Sportiello; Bartesaghi, Florenzi, Kjær, Terracciano; Adli, Musah, Zeroli; Chukwueze, Jović, Okafor. All.: Pioli.

    ROMA (4-3-3): Svilar; Çelik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. A disp.: Boer, Rui Patrício; Angeliño, Karsdorp, Llorente; Aouar, Bove, Sanches, Zalewski; Abraham, Baldanzi, João Costa. All.: De Rossi.

  • 08.04.2024 07:55CondividiPermalink

    Milan, Pioli studia l'undici anti Roma: la mossa Lunedì con un dubbio di formazione per Stefano Pioli: giovedì sera a San Siro contro la Roma in Europa League chi schierare in mezzo tra Adli, Bennacer, Reijnders e Musah? Secondo la Gazzetta "Reijnders dovrebbe esserci, probabilmente con licenza di avanzare e giocare quasi in linea con Loftus-Cheek, nei quattro uomini dietro a Giroud".

  • 05.04.2024 14:46CondividiPermalink

    Pioli in conferenza annuncia uno stop per infortunio: «Speriamo di averlo con la Roma» Nella conferenza stampa della vigilia di Milan-Lecce, a Milanello, Stefano Pioli ha annunciato che domani pomeriggio non sarà disponibile Malick Thiaw. Il tedesco soffre di «fascite plantare, un'infiammazione che gli crea un po' di problemi». L'ex Schalke 04 rimarrà precauzionalmente a riposo: «Non sarà convocato - ha detto il tecnico -, con la speranza di riaverlo giovedì contro la Roma».

  • 05.04.2024 07:41CondividiPermalink

    Milan Under 23, la scelta dell’allenatore: prende quota una soluzione In estate Gerry Cardinale dovrà far chiarezza sul progetto “Seconda Squadra”, la formazione under 23 che la prossima stagione potrebbe partecipare al campionato di Serie C. C’è già un candidato per la panchina, la Gazzetta dello Sport conferma quanto scritto da Noi Milan le scorse settimane: il futuro allenatore potrebbe essere Daniele Bonera, oggi collaboratore tecnico di Stefano Pioli in Prima Squadra.

  • 05.04.2024 07:26CondividiPermalink

    Milan, Gazzetta: il centrocampo raddoppia le novità Verso Milan-Lecce, squadre in campo domani pomeriggio a San Siro. A proposito della formazione rossonera chiamata a superare i salentini la Gazzetta dello Sport in edicola annuncia una “doppia novità in mezzo al campo”: “Pioli dovrà rinunciare per forza allo squalificato Loftus-Cheek, per scelta potrebbe invece decidere di costruire la linea senza Bennacer (che dovrebbe riposare, ndr). Al loro posto entrerebbero Adli e Musah, il primo con compiti da suggeritore, il secondo più attento alla fase difensiva. Reijnders a chiudere il reparto”. Su presenti e assenti il tecnico potrebbe fare il punto nella conferenza stampa in programma oggi a Milanello: microfono acceso alle 14.30.

  • 03.04.2024 07:33CondividiPermalink

    Milan, Pellegatti annuncia: «Club già al lavoro per un grande acquisto» In uno dei suoi ultimi video su YouTube il giornalista Carlo Pellegatti ha detto di aver ricevuto una notizia. Riguarda il sostituto di Olivier Giroud in rossonero: «Il Milan sta già lavorando per un grande attaccante». Escluso Gyokeres dello Sporting («costa troppo»), tutti gli indizi portano a Zirkzee del Bologna.

  • 02.04.2024 20:31CondividiPermalink

    Il video di Theo Hernandez nella tana di un leone A marzo Theo Hernandez e la compagna Zoe sono stati ospiti al RAK ZOO di Ras al-Khaima, negli Emirati Arabi. Durante la visita il terzino rossonero ha avuto un incontro ravvicinato con un leone. Paura? Timore? Neanche un po’… In un video pubblicato sui social (e ripreso qui sotto) si vede il 19 di Pioli dare addirittura delle pacche affettuose al “re della savana”.

  • 02.04.2024 12:03CondividiPermalink

    Milan, infortunio per il giovane Eletu: salta le final four di Youth League Victor Ehuwa Eletu, centrocampista nigeriano classe 2005 del Milan Primavera, è stato sottoposto ad artroscopia per la riparazione della lesione del menisco laterale del ginocchio sinistro. L'operazione, andata a buon fine, è stata eseguita giovedì presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi-Sant'Ambrogio di Milano. Eletu sarà costretto a saltare le final four di UEFA Youth League.

  • 31.03.2024 17:26CondividiPermalink

    Battibecco tra Florenzi e un tifoso della Fiorentina (VIDEO) Ieri sera, nel pre partita di Fiorentina-Milan, durante la fase di riscaldamento un supporter della squadra di casa presente in tribuna ha rivolto alcuni insulti ad Alessandro Florenzi. Il terzino romano sentendolo gli si è scagliato contro rispondendo a tono: «Entra in campo se hai il coraggio! Vieni!» L’episodio è durato pochi secondi.

  • 31.03.2024 11:30CondividiPermalink

    Milan, che ritmo in trasferta! Pioli torna "on fire" Calabria e compagni vincono 2-1 contro la Fiorentina e blindano il secondo posto in classifica. Il Milan di Stefano Pioli è la squadra in Serie A che in trasferta, nel 2024, ha ottenuto più punti (18) e fatto più gol (17).

  • 30.03.2024 09:31CondividiPermalink

    L’aereo del Milan torna a Malpensa, guasto tecnico sul volo per Firenze La trasferta di Firenze per il Milan ieri è iniziata con una scarica di adrenalina. L’aereo decollato nel pomeriggio da Milano-Malpensa e che stava portando in Toscana squadra e staff, poco dopo il decollo è stato costretto a virare e a fare rientro in aeroporto a causa di un problema tecnico. Niente di clamoroso, ma il fuoriprogramma ha generato un ritardo nel viaggio di circa tre ore. Il Milan ha preso un nuovo volo soltanto alle ore 21.40 ed è atterrato in Toscana alle 22.20.

  • 28.03.2024 09:09CondividiPermalink

    Da Los Angeles c'è posta per Giroud: l'indizio social Su Instagram il Los Angeles FC ha pubblicato un video di un cappellino del club dentro un pacco postale da spedire all'estero. Nel copy sotto al posto una frase, "Bonne nuit", "Buona notte" in francese. Un regalo per Olivier Giroud? Secondo sempre più fonti, il 9 del Milan ha raggiunto un accordo verbale con la franchigia della MLS per giocare negli USA la prossima stagione.

  • 26.03.2024 06:52CondividiPermalink

    RedBird-Milan, 130 milioni per il rilancio 💰 La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina fa i conti in tasca al Milan. L’estate si avvicina e i rossoneri sono pronti a investire sul mercato per rilanciare la squadra e puntare allo scudetto della seconda stella. Dalla Champions il Club quest’anno ha incassato 50 milioni di euro e altri 40 potrebbero arrivare dal percorso in Europa League se Calabria e compagni riusciranno a scalare anche la vetta (già garantiti 10 milioni). E poi c’è il capitolo “cessioni e prestiti”: anche qui la previsione parla di più o meno 40 milioni, un tesoretto pronto a gonfiare le casse del Milan. “Una cessione eccellente - scrive la rosea - stravolgerebbe i conti, ma la Società non ha esposto in vetrina i suoi pezzi migliori e grazie all'attivo di bilancio non ha bisogno di attirare l'attenzione di eventuali compratori. Ascolterà e valuterà offerte clamorose, come quella che l'anno scorso ha portato alla cessione di Tonali”.

  • 25.03.2024 07:38CondividiPermalink

    Camarda, contratto a rischio: Milan, stai attento! Scrive la Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola: “Il Milan ha trovato un accordo di massima per Camarda nelle scorse settimane ma quell'accordo è messo alla prova del tempo”. Sul giovanissimo bomber della Primavera sono concentrate le attenzioni di almeno tre big d’Europa: il Borussia Dortmund, il Manchester City e lo United (“Camarda - spiega la rosea - non può andare in Inghilterra a 16 anni, le regole post-Brexit lo vietano, ma tante grandi gli offrono un percorso di crescita graduale tra giovanili, eventuale seconda squadra e un prestito, sempre possibile”).

  • 23.03.2024 16:35CondividiPermalink

    Camarda, altro show con l'Italia Under 17: doppietta al Belgio Francesco Camarda ha realizzato due gol (al 5' e al 12' del secondo tempo) nella sfida disputata quest'oggi dagli Azzurrini contro i pari età del Belgio. Non solo: il giovane attaccante del Milan Primavera ha propiziato anche un'autorete, quella del 2-2 che ha completato la rimonta dell'Italia dopo il 2-0 firmato dagli avversari. Il match, valido la seconda giornata della Fase élite dell'Europeo di categoria, si è concluso 5-3 per i ragazzi del ct Massimiliano Favo.

  • 22.03.2024 15:04CondividiPermalink

    Nazionale, Leao torna a Milano: rientro anticipato Il ct del Portogallo Roberto Martinez ha deciso di congedare in anticipo alcuni giocatori impegnati in ritiro tra i quali Rafa Leao, sceso in campo per un tempo nell'amichevole contro la Svezia e autore del gol dell'1-0 (5-2 il risultato finale). Martedì sera la nazionale portoghese sarà di scena a Lubiana contro la Slovenia e l'esterno del Milan, quindi, non sarà presente.

  • 20.03.2024 18:07CondividiPermalink

    Derby di lunedì sera, alle 15 Milan-Lecce e Sassuolo-Milan La Lega Serie A ha ufficializzato date e orari di tre dei quattro match di campionato che vedranno protagonista il Milan nel mese di aprile: i rossoneri affronteranno il Lecce a San Siro sabato 6 alle ore 15, il Sassuolo alla stessa ora domenica 14, mentre il derby contro l'Inter verrà giocato lunedì 22 alle ore 20.45.

  • 20.03.2024 12:00CondividiPermalink

    Settimana d'azione contro il razzismo: il Milan "schiera" Tomori e Pobega Nella mattinata di domani, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, in collaborazione con Città metropolitana di Milano e Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le Pari opportunità), andrà in scena un appuntamento speciale di “Tutti i colori dello sport”, programma di incontri tra i calciatori rossoneri e gli studenti delle scuole secondarie, a dialogo su tematiche valoriali per la diffusione di una cultura di tolleranza e inclusività. L'evento, che si terrà all'Auditorium "Enzo Tortora" di Milan, vedrà protagonisti Fikayo Tomori, Tommaso Pobega e oltre 350 studenti e studentesse dei centri di formazione professionale di Afol metropolitana.

  • 19.03.2024 08:40CondividiPermalink

    La frase razzista di Acerbi durante Inter-Napoli: il Milan al fianco di Juan Jesus "Il razzismo si combatte tutti insieme, qui e ora. Siamo al tuo fianco, Juan". È quanto commentato dall'account Instagram ufficiale del Milan sotto l'ultimo post pubblicato da Juan Jesus: a seguito dell'episodio di razzismo che lo ha visto coinvolto domenica sera a San Siro, ieri su Instagram il brasiliano del Napoli ha raccontato la sua versione dei fatti.

    Il Club rossonero ha anche ricondiviso un video pubblicato dal club partenopeo su Twitter: "Keep Racism Out".

  • 18.03.2024 13:38CondividiPermalink

    Condizioni Kalulu, come sta? La nota del Milan ⚽ "Pierre Kalulu, a seguito del trauma distorsivo del ginocchio destro rimediato nella gara di ieri, ha riportato una distrazione del legamento collaterale mediale. Il giocatore inizia da subito il trattamento conservativo del caso". È quanto ci ha comunicato poco fa l'ufficio stampa del Milan.

  • 14.03.2024 08:03CondividiPermalink

    Pioli cambia, che novità nella formazione del Milan anti Slavia ⚽️ Alle 18.45 rossoneri in campo all’Eden Aréna di Praga per il ritorno degli ottavi di Uefa Europa League. C’è una novità nella formazione che affronterà i padroni di casa dello Slavia: in mediana non gioca Tijjiani Reijnders ma Yunus Musah; al fianco dell’ex Valencia ci sarà Yacine Adli. Risolto il dubbio in difesa: Kjaer parte in panchina, Gabbia torna titolare e sarà spalleggiato da Tomori.

  • 13.03.2024 17:34CondividiPermalink

    Nota RedBird: «Possediamo il 99,93% di AC Milan» 📄 «RedBird Fund IV e i suoi sottoscrittori possiedono il 99,93% di AC Milan; il restante 0,07 è in mano a singoli azionisti italiani tifosi di lunga data del Club. L’idea che RedBird non possieda e non controlli l’AC Milan è assolutamente falsa ed è contraddetta da tutte le prove e i fatti, compresi quelli che presumibilmente sono alla base dell’indagine. Quando abbiamo assunto il controllo del Club dopo il closing, Elliott ha fornito un prestito a RedBird con scadenza a tre anni e nessun diritto di voto. Il nostro obiettivo è riportare il Milan ai vertici della Serie A e del calcio europeo - tutto il resto toglie tempo al raggiungimento di questo obiettivo. Non sono in corso discussioni con alcun investitore che potrebbe esercitare un controllo sul Club. RedBird è il proprietario di controllo di AC Milan e tale rimarrà».

    Portavoce RedBird Capital Partners

  • 13.03.2024 15:35CondividiPermalink

    Slavia Praga-Milan, chi gioca in coppia con Tomori? 🤔 Fikayo Tomori parlerà questa sera in conferenza stampa all’Edén Arena di Praga. Sarà l’ex Chelsea a presentare insieme a Stefano Pioli il match contro lo Slavia, valido il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Un chiaro segnale che domani Fik in campo ci sarà, titolare davanti a Mike Maignan. Il dubbio è su chi giocherà al suo fianco tra Simon Kjaer e Matteo Gabbia, con quest’ultimo uscito un po’ acciaccato dalla sfida contro i ceci giovedì e a riposo domenica contro l'Empoli.

  • 12.03.2024 11:47CondividiPermalink

    Slavia Praga-Milan, tutto il programma della vigilia ⏱️ Il Milan partirà alla volta di Praga domani pomeriggio ma svolgerà la rifinitura della vigilia a Milanello: Calabria e compagni scenderanno in campo alle 11.30. Stefano Pioli e Fikayo Tomori parleranno in conferenza e presenteranno il match nella sala stampa dell'Eden Aréna di Praga alle 18.30.

    La squadra di casa di allenerà invece all'Eden Aréna alle 16.30, mentre due ore prima (alle 14.15) il tecnico dello Slavia, Trpisovsky, e un giocatore incontreranno i media in sala conferenze.

  • 11.03.2024 19:33CondividiPermalink

    Cessione del Milan agli arabi? Attenzione, circola una nuova bufala ❌ La scorsa settimana vi avevamo smentito contatti tra Gerry Cardinale (RedBird) il Fondo PIF. Lo ribadiamo: non sono in corso colloqui. Su Twitter circola da qualche ora una nuova fake news: "Il Saudi Investment Fund - si legge - sta verificando i conti finanziari del Milan (due diligence) per acquisire il club a breve o medio termine". E ancora (leggiamo): "Secondo diverse testimonianze di stampa l'uomo scelto dal Fondo per guidare il Milan è Paolo Maldini". Attenzione, NON C'È NULLA DI VERO!

  • 06.03.2024 14:15CondividiPermalink

    Smentiti contatti tra RedBird e il fondo PIF 🚨 Secondo quanto appreso dalla nostra redazione non esiste alcun contatto tra RedBird e il fondo sovrano dell'Arabia Saudita. Fonti al corrente della situazione smentiscono con fermezza colloqui in corso tra RedBird Capital Partners e Public Investment Fund.

  • 06.03.2024 09:43CondividiPermalink

    Il Milan giocherà una partita amichevole con la Roma 🗓️ Il club rossonero ha annunciato che il 31 maggio la Prima Squadra Maschile sarà a Perth, in Australia, per giocare una partita amichevole contro la Roma.

  • 05.03.2024 14:54CondividiPermalink

    Milan-Slavia Praga di giovedì sera sarà arbitrata dal fischietto turco Halil Umut Meler. Di provenienza turca tutta la squadra arbitrale: gli assistenti Mustafa Eyisoy e Kerem Ersoy, il quarto uomo Arda Kardesler, il VAR Alper Ulusoy e l'AVAR Abdulkadir Bitigen.

  • 05.03.2024 14:45CondividiPermalink

    Milan-Sparta Praga, il programma della vigilia 🗒️ Queste le attività di Milan e Sparta Praga in programma domani, mercoledì 6 marzo, vigilia dell'andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League:
    alle ore 11.30 allenamento del Milan a Milanello;
    alle ore 14.30 a Milanello conferenza stampa di mister Stefano Pioli e Yacine Adli;
    alle ore 17.15 a San Siro conferenza stampa della squadra ospite (presenti il tecnico Jindrich Trpisovsky e un giocatore);
    alle ore 18.00 allenamento dello Slavia Praga sul verde del Meazza.