News
Una nuova panchina per Conceicao, e che panchina!

Luciano Spalletti ha detto no. Dopo qualche giorno di riflessione, l’ex commissario tecnico della Nazionale ha declinato l’offerta monstre proveniente dall’Arabia Saudita. L’Al Nassr aveva messo sul tavolo un triennale da 18 milioni netti a stagione per convincerlo a guidare la squadra di Cristiano Ronaldo, al posto di Stefano Pioli (di rientro in Italia). Un tentativo andato a vuoto.
Il nuovo obiettivo del club saudita – spiega la Gazzetta – è Sergio Conceiçao. L’allenatore portoghese è libero dopo la parentesi al Milan, conclusa senza rinnovo per scelta della dirigenza, che ha affidato la panchina a Massimiliano Allegrie il nuovo ruolo di ds a Igli Tare. Conceiçao ha già lasciato il segno in Arabia vincendo la Supercoppa Italiana a gennaio proprio con i rossoneri e ora ha ricevuto una proposta concreta da parte dell’Al Nassr. Il club offre non solo un contratto importante, ma la possibilità di allenare ancora Cristiano Ronaldo, con cui ha condiviso gli anni in nazionale. Un incastro tecnico e personale che il portoghese sta valutando con attenzione, anche perché, nonostante la fuga di alcuni big – l’ultimo a voler partire è Aymeric Laporte – la società vuole rilanciarsi.
Il messaggio è arrivato forte e chiaro da Riyad: CR7 resterà solo se il club sarà competitivo. Le garanzie sono arrivate, anche in termini di mercato. Da qui la scelta di puntare su un allenatore con esperienza, carisma e profilo internazionale. Conceiçao era stato accostato anche alla Lazio prima che il club biancoceleste richiamasse in panchina Maurizio Sarri. Ora l’occasione saudita potrebbe cambiare tutto. La proposta c’è, le ambizioni pure. Tocca al tecnico decidere se accettare un progetto costruito attorno alla voglia di rivincita di Ronaldo e alla promessa di tornare a vincere.

