Calciomercato
Milan, ci siamo: secondo rinforzo per Allegri. Visite e firma in settimana

Massimiliano Allegri continua a plasmare il nuovo Milan con decisioni nette e profili funzionali. Dopo aver ottenuto rassicurazioni sulla permanenza di Loftus-Cheek, il tecnico ha indicato alla dirigenza la necessità di rinforzare la mediana con qualità, corsa e visione. L’arrivo imminente di Luka Modric è già stato un segnale forte in quella direzione. Ora, però, si prepara un altro innesto destinato a incidere anche nel medio periodo.
Samuele Ricci è a un passo dal vestire la maglia del Milan. Il club rossonero ha chiuso con il Torino sulla base di 23 milioni più 2 di bonus. Si attende il rientro dalle vacanze del centrocampista per visite mediche e firma. Lo stipendio sarà di 2,5 milioni annui, con contratto pluriennale. Secondo Tuttosport, Ricci sarà a disposizione già dal primo giorno di raduno a Milanello, previsto per lunedì prossimo. Il Milan punta forte su di lui. Allegri lo considera un tassello utile per equilibrare il centrocampo e crescere dietro l’esempio di Modric, leader tecnico ma anche guida per i più giovani.
L’arrivo di Ricci ricorda alcune scommesse vinte del passato. Il quotidiano torinese lo paragona a Pirlo e Tonali, approdati in rossonero da potenziali promesse e diventati colonne. Ora tocca all’ex granata provare a spiccare il volo. Il salto di qualità passa anche dalla capacità di reggere il peso delle aspettative, ma Allegri ha già dimostrato in passato quanto sappia valorizzare i centrocampisti duttili e intelligenti. Ricci avrà la sua occasione, il Milan crede che sia il momento giusto per puntare su di lui.

