Milan americano, sul mercato spunta anche Johnny Cardoso
Milan attivissimo sul mercato. Nuovo profilo per il centrocampo: piace Johnny Cardoso, brasiliano classe 2001 del Betis Siviglia.
Il Milan si sta muovendo su più fronti per rinforzare l'organico a disposizione di Paulo Fonseca. Yacine Adli e Ismael Bennacer, finiti nel mirino della Saudi Pro League, potrebbero lasciare il Club, così il Diavolo si cautela e mette nel mirino più di un centrocampista. Tra i nomi sotto osservazione due collezionano conferme: sono “sempre i soliti”, Youssouf Fofana del Monaco e Lazar Samardzic dell'Udinese, ma non mancano altre interessanti alternative.
LEGGI ANCHE Milan, rivoluzione in difesa? Spuntano due nuovi nomi
Con un occhio sempre attento al bilancio, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada esplorano il mercato alla cerca di profili interessanti, di giocatori da Milan. La lista dei desideri oggi si allunga: la Gazzetta dello Sport in edicola svela un nuovo nome, quello di Johnny Cardoso, centrocampista americano classe 2001 del Betis Siviglia. Cardoso può diventare per il Milan un potenziale jolly: tra le sue caratteristiche, infatti, spicca la versatilità tattica, che gli consente di ricoprire più posizioni sul terreno di gioco, dallo slot davanti alla difesa al ruolo di trequartista.
Cardoso, un passaporto per il Milan
Nato a Denville da genitori brasiliani, grazie alle sue origini Cardoso possiede anche passaporto italiano, un dettaglio che lo rende ancor più prezioso per il Milan: qualora dovesse sbarcare a Milanello, non andrebbe quindi ad occupare uno slot da extracomunitario. Questo “particolare”, unito alla sua ascesa al Betis dove è diventato per la squadra un punto fermo, lo rende una scelta attraente in Via Aldo Rossi nonostante il prezzo iniziale fissato tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Il Diavolo parla sempre più americano
Da tempo i rossoneri hanno posato gli occhi sul mercato americano, spingendo il proprio brand attraverso iniziative come l'apertura di un'Academy in Virginia e una partnership con i New York Yankees. L'aggiunta nell'organico di un giocatore a stelle e strisce come Cardoso si adatterebbe quindi perfettamente alla strategia di espansione del Club oltreoceano.