Milan-Juve, Fonseca: «Domani sarà importante vincere. Theo? È il migliore! Su Bartesaghi...»
Le parole di mister Fonseca in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Juventus.

Come si ottengono i punti per la corsa Champions e il titolo
Io so che questa squadra si rilassa contro le piccole: a Madrid giochiamo bene e vinciamo e poi arriva Cagliari. Nelle squadre che giocano in Champions e poi partite come Cagliari è una difficoltà.
Può questa squadra fare “filotto”?
Ho parlato di questo oggi con i giocatori: è fondamentale per noi e abiamo questa capacita perche siamo il Milan. Dobbiamo recuperare punti.
Cosa ti rende ottimista per il futuro del Milan
Io sono sempre positivo perchè i giocatori lavorano sempre bene, mi fa essere positivo. Sento che stiamo migliorando per essere una squadra più forte. Tutti i giocatori hanno avuto opportunità: sono contento con Loftus, ha avuto un inizio difficile ma la partita che ha fatto contro il Napoli è stata buona. Il suo “problema” è che ho altri giocatori che stanno meglio, come Reijnders, Pulisic e Fofana. Lui dovrà continuare a lavorare per trovare spazio. Bennacer deve essere sostituto di Fofana. Parlavo di questo con la mia equipe: se non c'è Fofana chi mettiamo? Loftus e Musah, sono adattati ma possono farlo fino al rientro di Isma. Theo è l'unico terzino sinistro, ma ho fiducia in Bartesaghi: non abbiamo avuto lo spazio e il tempo per averlo ma mi piace molto e penso che abbia le caratteristiche per giocare in prima squadra. La Serie C è un contesto diverso: Camarda, Bartesaghi e Zeroli hanno meno difficoltà perché in Serie A c'è meno gioco fisico.
LEGGI ANCHE Probabile formazione Milan-Juventus: Leao guida l'attacco… Il piano di Fonseca
