I tifosi sognano il colpo del mercato di gennaio: nonostante le vittorie contro lo Slovan Bratislava in Champions League e contro l'Empoli in Serie A, i sostenitori del Diavolo sperano che la dirigenza possa regalare sorprese per il nuovo anno, che vadano a rafforzare e rimpolpare alcune zone del campo.

La partita di questa sera contro il Sassuolo sarà un importante test: i neroverdi sono storicamente una bestia nera per il Milan che li soffre sin dall'anno della fondazione della squadra emiliana. Il successo, in questo caso, significherebbe non solo andare oltre gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma vorrebbe dire accingersi ad affrontare una sfida ardua e psicologicamente provante. Il prossimo avversario di campionato dei rossoneri, infatti, sarà l'Atalanta di Gian Piero Gasperini (anche se il tecnico degli orobici non sarà in panchina causa squalifica): i nerazzurri arrivano dal trionfo dell'Olimpico ai danni della Roma, il quale ha portato all'ottava vittoria consecutiva in Serie A.

In questa stagione, il Milan ha quasi sempre trovato la giusta motivazione per affrontare i big match, ma la mancanza di alternative e l'involuzione di alcuni giocatori spaventa (e non poco) staff e tifosi. Ecco dunque che alcuni di questi potrebbero ben presto fare le valigie: Carlo Pellegatti su YouTube ha voluto rispondere ad alcune domande dei tifosi, facendo chiarezza sui papabili nomi in entrata e in uscita del Milan.

LEGGI ANCHE Mercato Milan, venerdì il club ha osservato di nascosto un giovane talento della Serie A

Arriva il “no” secco del Milan: il giocatore è davvero “incedibile”?
Milan-Sassuolo per puntare alla coppa. Le scelte di Fonseca