Pagelle Roma-Milan: sciocchezza Gimenez, ennesima sconfitta rossonera
Pagelle Roma-Milan: i voti ai giocatori rossoneri scesi in campo a San Siro per la 37ª giornata del campionato di Serie A.

Pagelle Roma-Milan, i voti a centrocampo e attacco
Musah 6
Torna titolare dopo diverso tempo, questa volta come esterno a tutta fascia a destra. L'americano non si nota per giocate sopraffine, ma tiene botta comunque in un ruolo non propriamente suo.
Loftus-Cheek 5,5
Cerca di strappare in contropiede e prova a mettere a disposizione il fisico in una posizione di campo che non ama. L'inglese si applica, ma è un giocatore completamente diverso da Fofana: Loftus-Cheek ha bisogno di giocare più avanti, come schermo della difesa fatica.
Dal 66' Fofana 6
Molto più a suo agio rispetto a Loftus-Cheek davanti alla difesa: il francese mette ordine e trova anche qualche buono spunto offensivo.
Reijnders 6
Fa quello che può con il Milan in inferiorità numerica: prova a imbucare con qualità e si esibisce in qualche serpentina tra i centrocampisti della Roma. L'olandese gioca una gara sufficiente e da una mano con la sua tecnica di altra categoria.
Jimenez 6,5
Inizialmente soffre le scorribande di Soulé, poi però gli prende le misure insieme a Pavlovic e riesce anche a mettere in difficoltà l'argentino nell'altra metà campo. Sfiora il gol con una grande giocata, poi il suo taglio sull'assist di Pulisic è vincente: Svilar lo ipnotizza ma Joao Félix riesce a pareggiare, contributo importante dello spagnolo.
Dal 66' Leao 5,5
Messo in campo con l'intenzione di ripartire con velocità, il portoghese non riesce ad incidere in zona offensiva ma si rende prezioso con qualche ripiegamento in difesa. Si fa fermare da Svilar davanti alla porta: poteva fare meglio.
Pulisic 6,5
È sempre lui la luce del Milan. Sempre nel vivo del gioco, si prende la squadra sulle spalle e pennella un pallone delizioso per Jimenez nell'azione dell'1-1: l'americano si conferma il faro offensivo del Diavolo.
Dal 90' Terracciano sv
Gimenez 3
Sciocchezza inaccettabile a questi livelli, soprattutto dopo soli 20 minuti. Lascia i compagni in dieci per una gomitata senza senso su Mancini (che, a dir la verità, fa una grande scena) e perde l'occasione di mettersi in mostra: tornava titolare dopo diverse settimane, ingenuità grave.
Joao Félix 6,5
Quando vede giallorosso si scatena: secondo gol con la maglia del Milan, secondo centro contro la Roma. Anche prima della rete, comunque, è uno dei più positivi dei rossoneri, anche se manca sempre quella cattiveria per incidere negli ultimi metri. La qualità non manca e, se il portoghese riesce ad abbinare anche la concretezza, arrivano buone notizie per il Diavolo.
Dal 66' Jovic 5,5
Spreca una buona occasione di testa e nell'azione successiva la Roma fa 3-1: sliding door della gara.
Pagelle Roma-Milan, il voto a Sergio Conceiçao
All.: Conceiçao 5,5
Ennesimo approccio inaccettabile alla partita: le scorie della finale di Coppa Italia sono ben visibili nei primi 20 minuti del suo Milan. I rossoneri, poi, si sciolgono e si fanno preferire anche in inferiorità numerica nel primo tempo: vincente la scelta di proporre Joao Félix dal primo minuto. Nella ripresa il Diavolo, comprensibilmente crolla: l'ingenuità di Gimenez e l'errore di Maignan compromettono la gara in maniera definitiva.
