Quante possibilità ci sono che Mike Maignan saluti Milanello a giugno, luglio o agosto? Realisticamente… molte. Anche la Gazzetta dello Sport ne parla questa mattina: a fine stagione arriveranno offerte al Milan per il portiere francese, così come per Theo Hernandez e Rafa Leao. Se avranno un bel po' di zeri il Club quantomeno le valuterà. 

Intanto il rinnovo. Se ne parla, se ne discute e le parti sono ancora distanti. C'è da colmare il divario tra domanda e offerta: Mike, che ha un contratto in scadenza nel 2026, vorrebbe un adeguamento dello stipendio da big, salendo fino a 8-10 milioni di euro all'anno, il Club dal canto suo non vorrebbe spingersi oltre quota 6.

Il possibile sostituto di Maignan

Cosa succederà? Rinnovo o trasferimento all'estero? Magic Mike piace a diversi club inglesi ma non solo, anche il Bayern Monaco da tempo ha drizzato le antenne. Se il destino lo strapperà dai campi di Milanello, il nuovo Maignan potrebbe arrivare dal campionato inglese, la Premier League. In caso di addio dell'ex Lille a fine stagione, il Milan infatti potrebbe puntare su Aaron Ramsdale dell'Arsenal, 25 anni, a Londra dal 2021. In stagione, fin qui, l'inglese ha difeso 10 volte la porta dei Gunners, incassato 11 gol e collezionato 3 clean sheet.

Aaron Ramsdale sorriso guanti pollice in su ok

Numeri a parte, Ramsdale è finito in orbita Milan - e non solo in orbita Milan - soprattutto per la sua abilità nell'intercettare i tiri ravvicinati. Ha talento ed è giovane, tre anni in meno di Mike. Costo del cartellino? Per il sito specializzato transfermarkt l'inglese vale una trentina di milioni.

Ramsdale o… Di Gregorio

Sulle frequenze di Radio Mercato rimbalza da settimane anche un secondo candidato. In caso di cessione di Maignan, in estate il Milan potrebbe parlare con il Monza e provare a ingaggiare l'italiano Michele Di Gregorio, 26 anni, prodotto delle giovanili dell'Inter. 

Ramsdale e Di Gregorio sono quindi considerati in questo momento “i più papabili” a vestire la maglia del Milan in caso di addio del francese. A sentire Maignan, però, sono solo voci, indiscrezioni destinate a rimanere tali, per poi sparire. In settimana, durante la premiazione a Milanello per le sue prime 100 presenze in rossonero, il portierone di Pioli ha ribadito di voler restare a Milano. Restare e vincere:

Sono davvero contento e orgoglioso per aver raggiunto le 100 presenze con il Milan, un club storico. Ora voglio scrivere la storia giocando ancora più partite e vincere ancora più trofei, perché per scrivere la storia servono proprio i trofei.

Staremo a vedere…

LEGGI ANCHE Theo Hernandez, il Bayern fa sul serio: cosa trapela

Milan Under 23, decolla il progetto della seconda squadra
Milan, possibile partnership con il fondo saudita PIF: l'indiscrezione

💬 Commenti

Noi Milan | Giornale online dedicato all'AC Milan: notizie e approfondimenti in tempo reale
Editore e Direttore: Luca Rosia 

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

 

Powered by Slyvi