Calciomercato Milan, Morata apre: «Addio? Una possibilità»
Milan, si scalda la pista per Alvaro Morata. L'attaccante è pronto a lasciare l'Atletico Madrid. Le ultime.
Il Milan lavora incessantemente alla ricerca di un nuovo attaccante che possa rafforzare l'organico per l'attesa stagione 2024/2025. Paolo Fonseca, il fresco timoniere della panchina rossonera che domani verrà presentato alla stampa, cerca un valore aggiunto per il suo attacco e, mentre il Manchester United stringe intorno a Joshua Zirkzee del Bologna, i riflettori si spostano sullo spagnolo Alvaro Morata.
L'ex Juve attira l'interesse del Diavolo anche grazie all'intervento di Zlatan Ibrahimovic; la pista nel weekend si è scaldata a seguito delle ultime dichiarazioni dello stesso Morata riguardo il suo futuro all'Atletico Madrid.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Pavlovic in difesa: che occasione!
Milan, Morata prende quota
La ricerca del Milan si focalizza sullo spagnolo classe 1992. A convincere il Club anche le recenti dichiarazioni del giocatore. Tentativi e strategie si intensificano per garantire un acquisto di rilievo a Fonseca, con la dirigenza pronta a fare passi concreti per anticipare ogni altra contendente. Il ritiro a Milanello scatta domani e il Milan vuole arricchire le proprie opzioni offensive entro e non oltre l'ultima settimana di luglio.
Alvaro apre al trasferimento
Le recenti dichiarazioni di Alvaro Morata alla stampa spagnola gettano luci e ombre sul suo futuro.
Lasciare l'Atletico? Se deciderò dopo gli Europei? Dipende, dipende da come andranno le cose, alla fine è difficile prendere una decisione del genere, ma penso che sia anche una possibilità.
Se da un lato l'attaccante continua a esprimere affetto verso i Colchoneros, dall'altro non nasconde le perplessità su un possibile proseguo della sua carriera in Spagna, lasciando così aperta la porta a un trasferimento. Un ritorno in Serie A? Chissà…
L'offerta del Milan a Morata
Morata è legato all'Atletico Madrid da un ingaggio di 6 milioni di euro a stagione fino al 2025 e una clausola da 13 milioni, che non preoccupa il Milan. Il vero nodo rimane l'adeguamento del contratto. Furlani, Moncada e Ibrahimovic puntano a proporre all'attaccante un'offerta contrattuale fino al 2027 o al 2028, e attendono la fine degli Europei per affondare il colpo.