Pagelle Milan-Bologna, i voti a centrocampo e attacco

Jimenez 5,5
Pronti via ha un'occasione importante con il sinistro ma spara alto: non era comunque facile. Commette qualche sbavatura in fase di costruzione che poteva diventare fatale per i rossoneri: gara non sufficiente dello spagnolo.

Dal 62' Joao Félix 5,5
Reijnders gli offre un bel pallone ma lui lo mastica malamente e cestina una buona occasione per livellare il punteggio. Prova a farsi vedere, ma la sua qualità non basta per rimediare allo svantaggio.

Fofana 5,5
Fa a sportellate in mezzo al campo e ci mette la solita intensità, questa volta con meno precisione tecnica in qualche stop. In una partita di questa importanza serve più qualità: il fisico non basta.

Dal 87' Chukwueze sv

Reijnders 5
L'olandese non riesce mai ad accendersi davvero e il pressing alto del Bologna lo mette in grossa difficoltà. Nelle ripartenze non riesce a cambiare passo: forse è mancata un po' di brillantezza. La peggiore prestazione stagionale del numero 14 del Diavolo.

Hernandez 5
Concentrato, aiuta Pavlovic nella marcatura su Orsolini e cerca anche di proporsi in avanti, con poco successo nel primo tempo. Fatale nella ripresa la disattenzione sull'esterno avversario: lo tiene in gioco e da lì nasce la rete del vantaggio bolognese. Un solo errore nella gara, ma decisivo.

Pulisic 5
Primo tempo quasi invisibile dell'americano: l'intensità della gara lo mette in difficoltà e trova pochi palloni giocabili per fare male alla retroguardia avversaria. Nel secondo tempo si fa vedere di più, ma non sembra avere lo spunto dei giorni migliori: forse meritava un po' di riposo venerdì?

Dal 87' Abraham sv

Jovic 5,5
Luci e ombre nel primo tempo del serbo: dopo pochi minuti ha un'occasione enorme ma spara addosso a Skorupski che, in qualche modo, si salva: un mix tra imprecisione e tanta sfortuna. Lavora alcuni palloni in maniera egregia, ma manca sempre l'ultima stoccata.

Dal 62' Gimenez 5,5
Non reattivo sul cross basso di Theo: non era facile, ma quello dovrebbe essere il pane del messicano. Prova a venir fuori per legare il gioco, ma non è la sua caratteristica migliore e si vede.

Leao 5
Nettamente il più vivo là davanti nel primo tempo: Holm fa fatica a contenerlo e il portoghese strappa come nelle sue migliori versioni. Più in difficoltà quando deve rincorrere gli avversari: molte volte, la fascia destra del Bologna ha avuto campo libero per una sua pressione debole. Nel secondo tempo non riesce mai ad incidere e si eclissa insieme alla squadra: un'altra serata buia in una stagione difficile.

Pagelle Milan-Bologna, il voto a Sergio Conceiçao

All.: Conceiçao 5
Primo tempo molto equilibrato in cui il suo Milan, ai punti, forse meritava anche di condurre. Nella seconda frazione prova a porre rimedio allo svantaggio, ma nella serata più importante la rimonta non arriva: completata una stagione da incubo per i rossoneri.

Image Photo Agency (via Delta Pictures)
Calciomercato Milan, il club fa muro per un big: non verrà ceduto nella prossima sessione
Milan, finale da incubo a Roma: la reazione di Conceiçao a fine partita