Pagelle Genoa-Milan, i voti a centrocampo e attacco

Jimenez 6
Prova a proporsi in zona offensiva ma transitano pochi palloni dalle sue parti. In difesa non si deve impegnare particolarmente, il Genoa non attacca spesso dalla sua parte.

Dal 79' Walker sv

Dal 70' Joao Félix 6,5
Palla splendida per lo scatto di Gimenez: il portoghese, finalmente, fa vedere la sua qualità ai tifosi rossoneri. Protagonista anche nell'1-2: mette pressione a Frendrup che batte Leali nella sua porta; ingresso decisivo.

Fofana 6
Sfortunato, dopo 28 minuti deve lasciare il campo per una botta al piede: nella porzione di gara che ha giocato non c'è granché da segnalare, solita fisicità in mezzo al campo al servizio della squadra.

Dal 28' Leao 7
Dopo l'esclusione a sorpresa, entra a freddo e non riesce ad incidere nei primi minuti della gara. Nella ripresa, sfrutta benissimo l'assist di Gimenez e trova un gol importante per la sua fiducia. Nell'azione successiva trova anche il cross che porta all'autogol dell'1-2: con due giocate svolta la gara.

Reijnders 6
Non riesce ad accendersi come nelle migliori occasioni e il Milan ne risente. In generale non gioca una brutta gara, ma dall'olandese ci si aspetta sempre di più dopo la stagione disputata.

Hernandez 6
Troppo leggero nell'occasione di Norton-Cuffy, poi per il resto contiene bene le sortite offensive del Grifone. In attacco mette in area qualche cross interessante, ma non incide particolarmente.

Loftus-Cheek 6
Schierato titolare a sorpresa, inizia bene con uno strappo dei suoi e lancia in profondità Pulisic. Mette corsa e fisicità in mezzo al campo, ma non riesce a trovare lo spunto vincente: la sua prestazione cala con il passare dei minuti, ma è comprensibile.

Jovic 5,5
Spesso richiamato da Conceiçao, il serbo cerca la posizione ma non riesce mai a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Non riesce a farsi trovare tra le linee dai compagni, passo indietro rispetto all'ultimo periodo brillante.

Dal 70' Gimenez 6,5
Entra benissimo: movimento da grande attaccante, bel cross basso e assist per Leao: dopo il gol di Venezia, un altro passo in avanti.

Pulisic 5,5
La sua partita sarebbe anche buona nel primo tempo, ma la macchia con un errore sotto porta non da lui: Leali lo blocca a tu per tu e lascia il risultato sullo 0-0. Non la versione migliore dell'americano in questa annata, soprattutto quando cala nella seconda frazione.

Dal 79' Musah sv

Pagelle Genoa-Milan, il voto a Sergio Conceiçao

All.: Conceiçao 6,5
Le prove generali per la finale di Coppa Italia non vanno benissimo: il Genoa crea di più nei primi 70 minuti e il Milan sembra in difficoltà. Con le sostituzioni cambia la gara: l'ingresso di Joao Félix e Gimenez stravolge la partita e la porta sulla sponda rossonera; bravo a leggere il match.

SuperPippo sorride col Pisa, ma il pensiero va sempre al Milan
Conceiçao in bilico? Ecco cosa ha risposto Moncada a Marassi