Il Milan vorrebbe risolvere una volta per tutte il problema legato ai gol subiti: contro lo Slovan Bratislava, nonostante la vittoria, sono stati due i palloni che Mike Maignan è stato costretto a raccogliere dal fondo del sacco. Questa sera andrà in scena la sfida contro l'Empoli e, come è ben noto ormai da inizio stagione, partite del genere vengono molto sofferte dagli undici di Fonseca.

Attualmente ci sono alcune voci di mercato che collegano il difensore centrale in forza al Barcellona al Milan: il club rossonero starebbe puntando a rafforzare il reparto difensivo e dunque il suo profilo è visto come un possibile obiettivo, date le sue buone prestazioni sia con il Barcellona che con la maglia della nazionale danese. Al momento non ci sono conferme ufficiali sul suo possibile trasferimento a Milano, visto l'interesse di vari top club europei. Il Milan, che punta a rimanere competitivo in Serie A e nelle competizioni europee, sembra essere alla ricerca di giocatori che possano apportare esperienza e qualità alla retroguardia. 

Il giocatore in questione era valutato non meno di 30 milioni di euro, ma data la scadenza imminente del suo contratto con i blaugrana (nel 2026) il prezzo del suo cartellino potrebbe scendere in maniera significativa. Il Milan potrebbe quindi approfittarne portandosi a casa un ottimo giocatore a prezzo ridotto: la società di via Aldo Rossi potrebbe assicurarsi il giocatore per un ìa cifra che si aggira intonro ai 20 milioni di euro. Una volta ritornato a pieno regime post infortunio, Fonseca potrebbe quindi contare su un nuovo elemento di altissimo livello e qualità, con un importante esperienza europea. 

LEGGI ANCHE Gabbia rinnova fino al 2029: il Milan punta tutto sul suo difensore rivelazione

Il Milan lo insegue da tempo: l'italiano arriverà nei panni di vice Theo
Milan, la "scuderia Guardiola" sforna un altro talento: rimpiazzerà Emerson Royal?