Pagelle Milan-Bologna, i voti a centrocampo e attacco

Jimenez 6
Alterna buone cose ad altre totalmente negative: sembra che gli manchi sempre il centesimo per fare l'euro. La sua prova non è insufficiente, ma ci si aspetta una crescita dal laterale spagnolo, soprattutto nelle scelte negli ultimi sedici metri.

Dal 65' Chukwueze 7
Graziato nell'occasione del primo gol: buono il movimento, meno il passaggio verso Gimenez; per sua fortuna, Pulisic lo salva. Sulla seconda rete è decisivo: ripulisce una palla che sembrava persa e da il via all'azione vincente. Gestisce perfettamente il contropiede del 3-1: prima salta il rientro del Bologna, poi fornisce un assist perfetto per l'attaccante messicano; che ingresso dell'ex Villarreal!

Loftus-Cheek 6
Seconda partita consecutiva da titolare per l'inglese: la condizione fisica cresce e se sta bene, per il Milan è come avere un nuovo acquisto per questo finale di stagione. Ingaggia un bel duello muscolare con Pobega e contiene bene la fisicità dell'ex rossonero. In difficoltà nel secondo tempo: fa molta fatica sulla pressione del Bologna e viene sostituito al 78'.

Dal 78' Musah sv

Reijnders 6
Paradossalmente, molto meglio in fase di interdizione rispetto a quella di possesso, anche perché il Milan tiene poco il pallone e l'olandese non riesce ad emergere nella pressione del Bologna. Riesce a rendersi utile anche quando non brilla, un buon segnale per l'olandese.

Hernandez 5,5
In fase offensiva non si accende praticamente mai, in difesa fatica a contenere Orsolini in qualche occasione. L'esterno francese gioca una partita quasi disinteressata e per uno che dovrebbe essere un leader dello spogliatoio, è abbastanza inaccettabile.

Pulisic 7
Dopo 15 minuti combina benissimo con Jovic e Joao Félix e si presenta davanti a Skorupski, ma viene murato da Lykogiannis. Nella ripresa si abbatte come un tornado sugli ospiti: assist per Gimenez e gol del 2-1: il Milan non può fare a meno dell'americano, nonostante la spia della riserva sia ben accesa.

Jovic 5,5
A corrente alternata. Il serbo realizza delle ottime sponde ma, al contrario delle ultime uscite, non è preciso quando c'è da prendere la decisione vincente: il pallone lungo per Jimenez grida ancora vendetta, occasione sciupata. E ora il suo posto da titolare potrebbe essere a rischio…

Dal 65' Gimenez 7,5
Ingresso debordante del messicano: prima pareggia battendo Skorupski a tu per tu, poi trafigge ancora il portiere polacco con il destro per fissare il risultato sul 3-1. Prima doppietta con la maglia del Milan e candidatura forte per mercoledì: tre gol e un assist negli ultimi tre spezzoni di gara, momento molto brillante.

Joao Félix 6
Dà seguito inizialmente alle buone sensazioni di Genova: il suo primo tempo è positivo, si fa vedere e cerca di mettere in difficoltà la difesa del Bologna con la sua tecnica. Non crea grandi occasioni, ma sicuramente è uno dei più vivi nei padroni di casa. Nella seconda frazione cala vistosamente, ma ha il merito di entrare nell'azione del 2-1: il suo tiro rimpallato diventa un assist perfetto per Pulisic.

Pagelle Milan-Bologna, il voto a Sergio Conceiçao

All.: Conceiçao 6,5
Decide di affidarsi ai titolari senza pensare alla finale di Coppa Italia, ma questa scelta non paga inizialmente. Come a Genova, molto bravo a ribaltare la gara con i cambi: il suo Milan si accende solo quando va in svantaggio, un limite che il tecnico portoghese non riesce a limare; la reazione, d'altra parte, non manca mai.

Image Photo Agency (via Delta Pictures)
Festa della Mamma, il commosso ricordo di Sergio Conceiçao
Furlani: Conceiçao può restare, mercato già aperto e DS...incerto