Milan, due colpi per provare ad annullare il gap con l’Inter
Il Milan lavora per firmare due colpi a centrocampo. Mercato in uscita: tre i candidati a lasciare Milanello.
Il Milan non si ferma a Morata, ha messo nel mirino due giocatori per rinvigorire il proprio centrocampo: l'obiettivo è chiaro, ridurre il divario con l'Inter, campione in carica in Serie A, attraverso l'inserimento di due colpi, Youssouf Fofana e Lazar Samardzic. La Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola titola in prima pagina: “Milan, Inter ti prendo”.
LEGGI ANCHE Il Milan è il club di calcio cresciuto di più al mondo dal 2021
Focus su Lazar Samardzic
Lazar Samardzic al Milan? Il trasferimento fallito all’Inter l'anno scorso ha lasciato il giocatore a Udine; ora i rossoneri provano a portarlo a Milanello. Il talento serbo - non è un segreto - vuole il Milan, così come non è un mistero che le sue naturali inclinazioni tattiche ben si sposino con le esigenze tecniche di Fonseca. Con la sua versatilità, abile sia da mezzala che nel ruolo di trequartista, Samardzic si presenta come il perfetto investimento a lungo termine. Il nodo della trattativa rimane la valutazione dell'Udinese, che parte da una richiesta iniziale di circa 20 milioni di euro.
Youssouf Fofana: l'attesa del francese
Youssouf Fofana del Monaco sembra invece essere a un passo dall'indossare la maglia del Milan. Almeno, queste le ultimissime informazioni riportate dalla Gazzetta. L’operazione, dopo una fase di stallo, può ora sbloccarsi. Il giocatore ha già raggiunto un'intesa con i rossoneri e ha comunicato al suo attuale club l'intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2025, mettendo il Monaco nelle condizioni di dover negoziare la sua cessione. La valutazione? Il Milan spera di chiudere a 15 milioni di euro, o giù di lì, bonus inclusi, una cifra inferiore rispetto ai 20 milioni richiesti dal club del Principato.
La strategia del Milan: prima dei due colpi, si cede
La direzione del Milan è chiara: potenziare il centrocampo per competere ad alti livelli, puntando a investimenti mirati. Per finalizzare gli acquisti di Samardzic e Fofana, però, il Club deve alleggerire la rosa, anche in ottica di bilancio. Per finanziare nuove operazioni in entrata si rendono necessarie almeno due cessioni: i primi candidati a lasciare Milanello - secondo la Gazzetta - sono Bennacer, Adli e Pobega. Uno sicuro, due probabili. La volontà della dirigenza è mantenere un organico non eccessivamente ampio: il nuovo Milan di Paulo Fonseca conterà in spogliatoio non più di 23 elementi.