Milan, ecco il primo colpo di gennaio? Una punta dal Lione...
La società rossonera affonderà il colpo nella prossima finestra di mercato di riparazione.
Il Milan vince ma non convince: lo Slovan Bratislava è relegato alle ultime posizioni della classifica di Champions League senza aver mai conquistato punti. Gli slovacchi ieri, però, per poco non hanno assaporato il dolce gusto del successo (o per lo meno del pareggio). Un Diavolo troppo brutto per essere vero che ha strappato tre punti staccando gli avversari nel risultato di una sola lunghezza. I problemi in difesa sono ormai una costante: 2 gol subiti dal “fanalino di coda” sono davvero troppi, per di più se si analizza come questi sono nati, ovvero da due ripartenze (forse sulla regolarità della seconda ci sarebbe da discutere, ma non deve essere un alibi).
Non viene risparmiato nemmeno il reparto offensivo, in particolare l’operato delle punte: con Alvaro Morata assente per squalifica, la scelta obbligata è ricaduta su Tammy Abraham che, dopo un primo tempo assente, ha comunque contribuito ai gol dei momentanei 2-1 e 3-1 (quest’ultimo mettendolo a segno lui stesso). Jovic è appena stato operato per risolvere il “problema pubalgia” e dunque non potrà essere un’alternativa in tempi brevi; rimane la pedina Francesco Camarda, che l’altra sera ha potuto mettere nelle gambe ulteriori minuti europei, ma che comunque ha ancora bisogno di crescere prima di fare il suo ingresso stabile nel “calcio dei grandi” e ai massimi livelli.
Ecco dunque che diventa chiaro quanto il Milan abbia bisogno di una prima punta, con la giusta dose di “killer instinct” sotto porta nei momenti cruciali. L’occasione di mercato per migliorare la qualità della fase offensiva sarebbe pronta a vestire la maglia rossonera già a partire da gennaio, in quanto il suo club di appartenenza non sta passando un periodo roseo.
LEGGI ANCHE Duro colpo, arriva la squalifica: salterà Atalanta-Milan!