Mancano poco più di 10 giorni e il Milan si appresta ad affrontare un nuovo big match: i rossoneri, il prossimo 6 dicembre, sono attesi al Gewiss Stadium di Bergamo dall'Atalanta, la formazione più in forma del campionato che sta collezionando un numero altissimo di successi consecutivi, sia in Serie A che in Champions League. I nerazzurri sono in un momento magico: dopo una partenza difficile, si sono ripresi alla grande e non perdono dallo scorso 24 settembre nella sconfitta interna contro il Como; in Europa, rimangono imbattuti.

L'Atalanta nell'ultimo impegno contro il Milan a Bergamo, era riuscita a conquistare tre punti importanti grazie alla doppietta di Lookman e alla rete nel finale di Muriel che aveva riportato avanti la Dea (fino al successo) dopo il momentaneo pareggio del rossonero Jovic. L'ultima sfida tra i bergamaschi e i milanesi è andata in scena invece a San Siro, lo scorso 10 gennaio, e ha visto ancora una volta trionfare la banda di Gasperini.

I nerazzurri attenderanno in casa propria i rossoneri con la consapevolezza, però, di dover fare a meno di una pedina fondamentale. Grazie al suo lavoro, l'Atalanta si è affermata non solo in Italia ma anche in Europa: protagonista assoluto (alla pari di Lookman) nella cavalcata trionfale verso la vittoria dell'Europa League della passata stagione, non potrà esserci contro il Milan a causa si un'ingenuità commessa nell'ultima partita di campionato al Tardini di Parma.

LEGGI ANCHE Milan, che bordata! Durissime le parole di Pedullà

Milan, che bordata! Durissime le parole di Pedullà
Milan, ecco il primo colpo di gennaio? Una punta dal Lione...