Milan, per la rimonta scudetto occorre tornare sul mercato
Mister Fonseca e i suoi giocatori sono convinti: si può recuperare il terreno perso dalle prime. Ma servono degli innesti.
![Milan-Empoli: esultanza di squadra dopo il gol di Reijnders](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l255369035976_tml2592736261889_410653054165_1732990595941844.jpg)
Lo aveva sostenuto Paulo Fonseca all'indomani della deludente partita con la Juventus, lo ha ribadito ieri sera Tijjani Reijnders al termine del match con l'Empoli, dopo una splendida prestazione condita da due goal:
Possiamo vincere lo scudetto.
In realtà, parlare di vincere il campionato quando c'è ancora molta distanza dalle prime della classe sembra un po' prematuro, anche se la storia della serie A non è nuova a questo genere di rimonte. E' apprezzabile però la convinzione del mister che ha contagiato anche i suoi ragazzi. Per alimentare il sogno bisogna dare più continuità ai risultati, a cominciare dalla difficilissima trasferta di Bergamo di venerdì sera. Un risultato positivo contro la “banda Gasperini” darebbe ancora più forza e consapevolezza alla squadra.
Ma mentre i giocatori parlano di scudetto, più pragmaticamente in società si pensa al primo obiettivo da non fallire ad ogni costo: la qualificazione alla prossima Champions League. E quindi il posizionamento tra le prime quattro (o cinque, dipende dal ranking) in campionato. Per ottenerlo, la convinzione che si è fatta strada negli ultimi giorni è che non si debba lasciare nulla di intentato e che quindi le lacune mostrate dalla rosa nella prima parte della stagione debbano essere colmate. Nel dettaglio, un rinforzo in difesa e uno a centrocampo. Ma si stanno anche facendo valutazioni su un clamoroso ritorno. Di chi si tratta?
LEGGI ANCHE Milan-Empoli, le pagelle della Gazzetta dello Sport