Di seguito le pagelle di Milan-Genoa 3-3 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Stefano Pioli. 

SPORTIELLO 6
Spiazzato da Retegui ed Ekuban, ma le colpe sui due gol non sono certo sue. Con la squadra sul 3-2 fa due grandi parate.

FLORENZI 6,5
Con Chukwueze che si accentra spesso è lui che deve dare ampiezza. Non ci riesce, però segna. Torna a gonfiare la porta dopo due anni, di testa, per il momentaneo 1-1. È assistman invece sul secondo pari: firma un cross forte e teso per la capocchia di Gabbia.

Dall'80 KALULU SV

GABBIA 5,5
Pomeriggio intermittente. Buone chiusure, qualche svarione e un gol di testa, da calcio d'angolo, per il 2-2. Ha responsabilità sul 2-1 dei liguri: a inizio secondo tempo sottovaluta la pressione di Ekuban, il ghanese gli prende il tempo, gli salta davanti e gonfia la rete.

TOMORI 4,5
Dopo quattro minuti arriva in ritardo su Vogliacco e il direttore di gara indica il dischetto. Più che Tomori…timori (di subire sempre almeno un gol da un suo errore). Sul terzo gol genoano va completamente in tilt.

THEO HERNANDEZ 5,5
Per il francese un'altra partita non del tutto convincente. Spesso impreciso, a tratti svogliato, gli unici due applausi arrivano su uno stacco di testa da corner (un quasi gol) e una galoppata verso lo specchio.

Pagelle Milan-Genoa, i voti a centrocampo e attacco

BENNACER 5,5
Lasciato solo dai compagni, ma non è una scusante. Isma non si accende e non illumina l'attacco. In linea insomma come le uscite precedenti (avventura in rossonero giunta al capolinea?).

Dall'80' ADLI SV

REIJNDERS 5
C'è ma si vede poco. Una conclusione sui led, tanti palloni gestiti ma non sempre facendo la scelta giusta. Sul 3-3 è lui a perdersi il due di Gilardino, Thorsby.

CHUKWUEZE 6,5
Tra i più brillanti (altro che Leao!) e tra i più continui. Gioca dentro al campo, pennella e va al tiro. Segna a inizio ripresa ma è in offside. Aiuto fondamentale nell'azione che porta al 3-2.

Dall'80' THIAW 4,5
Che pasticcio sul 3-3 (sul tabellino è autorete).

PULISIC 6,5
Si muove bene tra le linee ma è sempre accorciato da un difensore. Con pazienza però ne esce bene. Colpisce il palo, impegna il portiere con tiro da fuori e griffa l'assist per il 3-2 di Giroud: nell'occasione, è bravo a costruire il cross liberandosi dalla marcatura di De Winter.

LEAO 4,5
NCS: non ci siamo. Spesso si ferma all'ultimo, aggredisce quando vuole, prova qua e là il tunnel, un paio di colpi di tacco…scatta in fuorigioco. Insomma, la versione media di Rafa: tanti “decori”, poca sostanza, tradotto…altra prestazione incompiuta. San Siro lo fischia, lui “scappa” negli spogliatoi. 

Leao protesta milan genoa

Dal 67' OKAFOR 6,5
Dà nuova linfa, trascina la squadra, insomma entra come un tornado. Subito scatto e palla-gol per Giroud (sprecata da Olivier).

GIROUD 6,5
Un gol lo sbaglia, due no. Segna la rete del sorpasso, prima se ne mangia una clamorosa davanti alla faccia di Martinez. Da segnalare poi, al 26', un bel pallone per il Chukwu, appostato dentro l'area.

Pagelle Milan-Genoa, il voto a Stefano Pioli

All. PIOLI 5
Milan a tratti distratto, spaccato in due. Per oltre un tempo poi il giro-palla è lento e i giocatori non si aiutano. Lo salva (per così dire) la rimonta.

Allenatore Milan, è sbagliato far decidere ai tifosi: le parole di Capello
Nuovo allenatore Milan, si stringe il cerchio: Conceicao davanti a Fonseca

💬 Commenti

Noi Milan | Giornale online dedicato all'AC Milan: notizie e approfondimenti in tempo reale
Editore e Direttore: Luca Rosia 

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

 

Powered by Slyvi