La tessera tifoso del Milan si chiama CRN Card, il suo nome completo è “carta Cuore Rossonero”. Dove si può acquistare? Le modalità di vendita a disposizione di tifosi e appassionati sono due:

LEGGI ANCHE Come funziona il cambio nominativo tra due possessori della Carta Cuore Rossonero

Biglietteria Casa Milan

Come funziona la tessera del tifoso

In Italia, la tessera del tifoso - introdotta inizialmente come strumento di controllo per l'accesso agli stadi - è una carta rilasciata da ogni singola società di calcio iscritta a uno dei tre principali campionati nazionali, la Serie A, la Serie B e la Serie C. La tessera del tifoso ha la stessa dimensione di una banale carta di credito ed è dotata di un micro-chip e di una foto personale del titolare. Serve principalmente per acquistare i biglietti delle partite della propria squadra del cuore, in casa e in trasferta.

Lontano da San Siro, se si intende seguire una partita del Milan dal Settore Ospite la carta Cuore Rossonero è obbligatoria. In generale, con la tessera del tifoso si può assistere ovunque a qualsiasi partita; nel caso ci si rechi allo stadio per vedere la propria squadra del cuore, l'utilizzatore ha il diritto di prelazione (secondo le indicazioni comunicate dal Club) nell'acquisto dei biglietti rispetto ai non possessori. È molto importante ricordare che la Carta Cuore Rossonero non può essere ceduta a terzi.

Carta Cuore Rossonero: come attivarla, quando arriva e quanto vale

Chiunque può acquistare (online o a recandosi al Ticket Office di Casa Milan) la carta Cuore Rossonero. Se si sceglie la modalità di vendita online, la tessera viene consegnata direttamente a casa in due settimane o dopo un massimo di 30 giorni dall'iscrizioni. Durante la procedura di acquisto, il futuro utilizzatore deve preparare e inviare:

  • una foto del proprio documento d’identità (sia fronte sia retro);
  • una fototessera personale in formato digitale;
  • durante la fase di riconoscimento un selfie mentre, in una mano, mostra ben visibile il proprio documento d’identità;
  • i dati per il pagamento (le classiche coordinate di una carta di credito o di una carta prepagata).

All'atto dell'iscrizione o del rinnovo la tessera del tifoso del Milan costa 20 euro (eventuali spese di spedizione sono escluse). La carta Cuore Rossonero scade dopo 4 anni.

Quali vantaggi con la Carta Cuore Rossonero

Ogni tifoso titolare della tessera ufficiale dei rossoneri (la CRN Card) può - come detto - acquistare in prelazione i biglietti per le partite del Milan giocate in casa e beneficiare del cambio nominativo con altre carte Cuore Rossonero. Non solo: la card permette di usufruire di una serie di vantaggi collegati al Milan e più precisamente:

  • scontistiche sul merchandising ufficiale della squadra;
  • scontistiche sui biglietti di ingresso al Museo Mondo Milan di Casa Milan;
  • convenzioni con aziende e attività commerciali partner del Club.
Milan, chi gioca contro lo Slavia Praga: la formazione probabile
Questa estate tornano in Nordamerica i Milan Junior Camp

💬 Commenti

Noi Milan | Giornale online dedicato all'AC Milan: notizie e approfondimenti in tempo reale
Editore e Direttore: Luca Rosia 

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

 

Powered by Slyvi