Di seguito le pagelle di Milan-Inter 1-2 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Stefano Pioli. 

MAIGNAN 5
Spiazzato sul gol di Acerbi, a fine primo tempo chiude lo specchio a Mkhitaryan e San Siro si esalta. Thuram calcia sul suo palo e raddoppia: in quell'occasione poteva e doveva fare decisamente meglio.

CALABRIA 5,5
In difesa disinnesca Lautaro, là davanti confeziona una palla interessante per la testa di Tomori e impegna Sommer. Tra i migliori (o se volete i meno peggio). Però nella ripresa si fa espellere.

GABBIA 5
L'alta protezione svanisce molto presto. Dormita colossale sulla rete dell'Inter (va a coprire su Lautaro già marcato da Calabria) e qua e là colleziona altri pesanti svarioni.

TOMORI 5,5
Segna di testa il gol della speranza (a gonfiare la porta ci prova anche nel primo tempo). Peccato l'ennesima valigia di errori, come quando al 40' pulisce male l'area e concede a Mkhitaryan una prelibata palla gol. Sul 2-0 è lui a perdersi Thuram. 

THEO HERNANDEZ 5
Il primo tempo in due orrori: un tiraccio a lato e un passaggio mal calibrato per Loftus-Cheek che accende uno dei tanti contropiede dei nerazzurri. Qualche segnale incoraggiante nella ripresa, come quando al 52' conclude in diagonale da fuori area e mette in difficoltà Sommer. Viene espulso per un brutto episodio con Dumfries.

Pagelle Milan-Inter, i voti a centrocampo e attacco

ADLI 5,5
Nervoso, aggressivo, a tratti confusionario. Nei duelli fa quel che può e non ne esce benissimo.

Dal 68' BENNACER 5,5
Non il miglior Isma. Un problema di testa o di forma fisica?

REIJNDERS 5,5
Decolla con una discreta distribuzione di palloni. Cerca spesso Musah e prova la conclusione, rimpallata. È lui in regia sul contropiede che al 29' regala a Leao una ghiotta opportunità. Nella sua serata però anche qualche rischiosa sbavatura.

Dal 52' GIROUD 5
C'è ma non si vede.

MUSAH 5,5
I compagni lo cercano, lui corre e scodella nel mezzo un pallone dopo l'altro. Il compito lo fa. Sul gol di Acerbi però anche lui spegne il radar. 

Dal 77' OKAFOR 5,5
Per poco non insacca il gol del 2-2.

LOFTUS-CHEEK 4
Inutile girarci intorno: quando Ruben non è in serata ne risente tutta la squadra. Si vede per la prima volta al 40' con un triangolo in collaborazione con Musah e Calabria. A tratti morbido e troppo superficiale. Nella ripresa, prima del cambio, solo una mezza rovesciata innocua.

DAL 68' CHUKWUEZE 6
La misura dei cross è sempre buona. È suo quello che porta alla rete dell'1-2.

PULISIC 5
Tiene palla ma la scintilla non scocca. Più vivo nel secondo tempo. Al 63' buona combinazione con Leao e Theo Hernandez, una decina di minuti più tardi ha una buona chance ma spara la sfera sopra la traversa.

LEAO 5,5
Altra serata da dimenticare. Calcia in faccia a Sommer al 29' e poco dopo in Curva Nord. Pavard sa bene come fermarlo. Entra nell'azione dell'1-2 con la torre per Gabbia.

Leao bocca aperta nel derby

Pagelle Milan-Inter, il voto a Stefano Pioli

All. PIOLI 4,5
Sesto derby consecutivo perso. Per fortuna, per lui, questo è l'ultimo.

Inter, Moratti rivela le vere cause dell'assenza di Zhang dall'Italia
Furlani: «Costruiremo un Milan ancora più forte. L'allenatore è Pioli»

💬 Commenti

Noi Milan | Giornale online dedicato all'AC Milan: notizie e approfondimenti in tempo reale
Editore e Direttore: Luca Rosia 

Sito non ufficiale e non connesso all'AC Milan. Marchio e logo dell'AC Milan sono di esclusiva proprietà di AC Milan S.p.A.

 

Powered by Slyvi